Cerca

Altro scandalo a Copenaghen

Nello zoo di Marius uccisi due leoni e i loro cuccioli

Nello zoo di Marius uccisi due leoni e i loro cuccioli

Lo zoo di Copenaghen torna di nuovo sotto i riflettori. Dopo lo sconvolgente caso di Marius, la giraffa uccisa e smembrata davanti ai visitatori, nella stessa struttura sono stati soppressi ieri - 24 marzo - due leoni "anziani" insieme ai loro cuccioli. I responsabili dello zoo hanno spiegato che questa "eutanasia" si è resa necessaria per evitare che i cuccioli, rimasti orfani, fossero divorati da un altro leone maschio appena arrivato nello zoo. "Per la struttura naturale del branco di leoni - ha spiegato lo staff in una nota - e il loro comportamento, lo zoo ha dovuto praticare l’eutanasia a due leoni anziani e a due cuccioli che non erano cresciuti abbastanza per badare a loro stessi".

Gerarchia - Steffen Straede, l'amministratore delegato dello zoo di Copenaghen, ha spiegato che la struttura "è riconosciuta in tutto il mondo per il lavoro con i leoni", che sono animali molto gerarchici e che non avrebbero accettato nel loro branco i cuccioli appartenenti a un altro gruppo. Inoltre la struttura ha appena accolto un nuovo leone che, giovane e forte, avrebbe sicuramente rappresentato un problema per coppia di leoni anziani e ancora di più per i due cuccioli indifesi, che avrebbe ucciso "alla prima occasione", come spiegano i gestori dello zoo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filder

    26 Marzo 2014 - 19:07

    questa gente vorrebbe dare lezioni di civiltà agli altri

    Report

    Rispondi

  • RaidenB

    26 Marzo 2014 - 19:07

    WWF e Greenpeace perchè non intervengono? Forse perchè questi attivisti di rosso vestiti si occupano esclusivamente di criticare il Giappone non rosso?

    Report

    Rispondi

  • stefanogreci

    26 Marzo 2014 - 16:04

    In Italia siamo pieni di gente che non sa badare a se stessa e che spesso vive alle spalle degli altri. Purtroppo non possiamo sopprimerli. Purtroppo.

    Report

    Rispondi

  • dilan

    26 Marzo 2014 - 12:12

    ma gli eroi di Greenpeace ??? il WWF ??? DOVE SONO SCUSATE ?????

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog