Cerca

Lo studio

Università di Pittsburgh: Le donne formose sono più intelligenti

Università di Pittsburgh: Le donne formose sono più intelligenti

La rivincita delle formose. Da una nuova riceca di un team di esperti dell’università di Pittsburgh e Santa Barbara, in California, sembrerebbe che le donne con le curve siano più intelligenti delle magre. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista “Evolution and Human Behaviour“, ed ha preso in esame 16mila persone tra donne e ragazze. Il risultato è che il rapporto ideale tra la circonferanza fianchi e la vita sia compreso tra i 0,6 e i 0,7, ossia chi ha un maggior distacco fra la misura dei fianchi e quella della vita (la classica forma a pera) ha raggiunto punteggi molto più alti nei test d’intelligenza.
Secondo gli scienziati le donne “curvy” produrrebbero un maggior quantitativo di Omega3, un grasso che avrebbe la tendenza a depositarsi principalmente sui fianchi e le cosce femminili. Già un’altra ricerca aveva affermato che le donne formose sono le preferite dagli uomini. Su un campione di uomini tra i 25 e i 50 anni, il 45% vorrebbe avere una partner in carne e il 31% le considera molto seducenti.
“Una ricerca che riveli che si può essere sexy ed intelligenti è sicuramente una gran cosa” afferma Paula Hall, psicologa e sessuologa “perchè dimostra finalmente che le donne procaci non sono solo migliori a crescere figli, cucinare e a fare i lavori domestici, ma sono anche dotate di intelletto“.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kobra12

    30 Marzo 2014 - 16:04

    Per la foto postata, la sintesi della ricerca fatta da Libero è che le donne ragionano con il culo. Secondo me anche tanti giornalisti

    Report

    Rispondi

    • bettely1313

      30 Marzo 2014 - 20:08

      ....e gli uomini con il c...o, comunque hai ragione, la foto postata non è una foto adatta per dire che le donne formose sono più intelligenti.

      Report

      Rispondi

  • bettely1313

    29 Marzo 2014 - 18:06

    Rapporto tra intelligenza e fondo schiena, questo discorso mi garba Forse l'accumulo di grasso sui fianchi e oltre, è frutto perché sin da bambine e anche nell'adolescenza non si bada ai dettami della moda che vuole la donna snella almeno per le formose e si mangia senza sensi di colpa. Poi mangiando si nutre pure il cervello ed esso è in grado di esercitare maggior forza intellettiva.

    Report

    Rispondi

blog