Cerca

Il look

Silvio Berlusconi, il Guardian crea il videogioco: "Scegli la pena per il Cav"

Silvio Berlusconi, il Guardian crea il videogioco: "Scegli la pena per il Cav"

E' dallo scorso primo agosto che il Cavaliere aspetta di sapere come sconterà la sua pena dopo la condanna della Corte di Cassazione per frode fiscale alla pena di quattro anni di reclusione (tre dei quali coperti da indulto). Nel giorno del giudizio di Silvio Berlusconi, sospeso nel limbo tra assistenza agli anziani e disabili e arresti domiciliari, e dopo i vari fotomontaggi che sono girati sul web in questi giorni, il Guardian online decide di giocarci un po' su. Il giornale inglese lancia un personalissimo gioco dal titolo "Scegli la pena per Silvio: arresti domiciliari o servizio civile in una casa di cura?"

Scegli il vestiario - "L'ex primo ministro italiano - riporta il quotidiano britannico sul sito - scoprirà in un'udienza che inizia giovedì 10 aprile come scontare la pena di un anno per frode fiscale". Il gioco proposto è semplice, ognuno può scegliere il vestito e il ruolo più adatto per l'ex premier: si passa da giardiniere a carcerato, da infermiere a clown (soprannome già affibbiato l'anno scorso dall'Economist a Berlusconi) per arrivare alla figura di difensore dei diritti degli animali. Un' ipotesi questa, come riporta il Guardian, non del tutto impossibile dal momento che un gruppo per i diritti degli animali ha chiesto di ottenere i "servigi" del Cav. In questo caso Berlusconi sarebbe "socialmente utile" nel loro rifugio per gattini abbandonati, a Brindisi. Una proposta che l'ex primo ministro non avrebbe denigrato. La svolta animalista di Forza Italia è ben nota, come è ben nota la stesura del cosiddetto Dudù act. Il partito è a caccia di voti, e quelli del maxi-partito di chi ha un amico a quattro zampe sono un bacino dal quale provare ad attingere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • locatelli

    11 Aprile 2014 - 19:07

    berlusconi fara un grandissimo lavoro anche ai servizi sociali sia ad assistere i vecchi lui a sempre il sorriso ed e bravissimo con le barzellette e se lo mettono come giardiniere meglio ancora tutte le zone verdi di milano 1 e 2 fatte da silvio lui sa dove vanno messe al sole all'ombra son passati quasi 30 sono tutte li da vedere non se ne seccata una infermiere non saprei comunque forza silvio

    Report

    Rispondi

  • delfino47

    11 Aprile 2014 - 12:12

    Da quale pulpito viene la predica !

    Report

    Rispondi

  • locatelli

    11 Aprile 2014 - 08:08

    gli inglesi sono solo degli invidiosi perche il prodotto interno lordo dell'italia e meglio del loro

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    10 Aprile 2014 - 20:08

    manca la divisa del buon samaritano, gli inglesi non ci hanno pensato. il gioco non vale.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog