Cerca

La storia

Molly Bent, la bambina che vuole realizzare la sua lista di desideri prima di diventare cieca

Molly Bent, la bambina che vuole realizzare la sua lista di desideri prima di diventare cieca

Ognuno di noi ha la sua lista dei desideri, dei sogni nel cassetto che vogliamo realizzare nella vita. E li ha anche la piccola Molly Bent, che come tutti i bambini ha stilato il suo elenco di desideri con molta fantasia e creatività. Ma ciò che rende speciale questi desideri è che Molly - una bambina inglese di 6 anni - è affetta da una malattia degenerativa che la sta rendendo cieca. La Retinite pigmentosa - ancora senza cura - la porterà a perdere completamente la vista. Così questa bambina ha deciso di fare il possibile per realizzare il maggior numero di desideri sulla sua personale lista, finché riesce ancora a vedere.

Raccolta fondi - "Ha preso carta e penna e ha stilato un elenco di cose che vuole fare che è lungo come il suo braccio - ha raccontato la madre di Molly, Eve, in un'intervista al Daily Mail – e anche se so che io e mio marito Chris non riusciremo a farle fare la metà di quelle cose, abbiamo deciso comunque di provarci". Così la famiglia Bent ha aperto una raccolta fondi per cercare di portare la bambina nei posti che vorrebbe vedere prima di perdere la vista. Disneyland è in cima alla lista, seguito da una visita allo zoo e da un viaggio a Londra. Desideri normali per ogni bambino, che diventano drammatici se si pensa al destino a cui la piccola Molly sta andando incontro. "Per noi genitori tutto questo è straziante – afferma la madre - perché Molly è così intelligente, curiosa e adora il mondo attorno a lei. Per il momento l'abbiamo portata allo zoo, alla casa delle farfalle di Lancaster e al museo di Manchester per vedere le mummie egizie e i dinosauri, ma stiamo raccogliendo i fondi necessari a regalarle quanti più ricordi possiamo. Non sappiamo esattamente quando diventerà cieca, anche se abbiamo purtroppo la sensazione che la sua condizione peggiori ad ogni visita dall’oculista".

Ecco la lista dei suoi desideri:
-Andare a Disneyland
-Andare allo zoo
-Visitare Londra
-Vedere il Palazzo della Regina
-Visitare il Museo di Storia Naturale
-Visitare Blackpool
- Visitare la Scozia
-Andare all’Aquarium
-Fare un safari park
-Andare a Legoland
-Vedere la spiaggia
-Visitare musei
-Andare a teatro
-Assistere ai concerti
-Visitare l’Australia
-Vedere una partita di calcio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettely1313

    12 Aprile 2014 - 23:11

    il primo posto è meglio che sia un pellegrinaggio a Lourdes o a Fatima, le preghiere di una bambina hanno la precedenza assoluta in cielo.e chissà che non avvenga il miracolo della guarigione. Perché non provarci?

    Report

    Rispondi