Cerca

Europee, exit poll

Francia vince l'estrema destra di Marine Le Pen

Marine Le Pen

Trionfo del Front national di Marine Le Pen alle elezioni europee in Francia. Secondo i primi exit poll, l’Fn avrebbe ottenuto tra il 24 ed il 26% dei voti, l’Ump sarebbe secondo con il 21-23%, mentre il Partito socialista del presidente Francois Hollande sarebbe crollato al 14-15%. In particolare la destra di Le Pen è data in una forchetta tra il 24 ed il 26%, L’ump tra il 20 ed il 23%, i socialisti tra il 14 ed il 15%, i centristi di MODem, al 10%, i verdi al 9%, l’estrema sinistra del Front de Gauche al 6%. In Francia sono in palio 74 seggi e la soglia di sbarramento è al 5%.

Forte del trionfo alle europee, il Fronte nazionale chiede lo scioglimento del Parlamento e le dimissioni del premier francese Manuel Valls. Dopo gli exit poll, Jean-Marie Le Pen ha dichiarato: «Bisogna andare davanti al popolo, non è possibile che un partito che ha il 25% abbia due deputati».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • elmar

    25 Maggio 2014 - 21:09

    I cittadini europei non ne possono più delle politiche immigratorie,non può l'Africa riversarsi tutta sull'Europa, sarebbe la nostra fine ma ai nostri politici interessa solo il denaro che i migranti fanno guadagnare a costo di ridurre l'Italia in macerie, i cittadini cercano persone com Marine Le Pen per riavere la propria nazione.

    Report

    Rispondi

blog