Cerca

Una nuova tragedia

Malaysia Airlines, la maledizione dei Boeing 777: tre mesi fa l'aereo scomparso

Malaysia Airlines, la maledizione dei Boeing 777: tre mesi fa l'aereo scomparso

E' con un tweet che la compagnia malese conferma di aver perso i contatti con l'equipaggio. Malaysia Airlines has lost contact of MH17 from Amsterdam. The last known position was over Ukrainian airspace. More details to follow è il mesto comunicato ufficiale di qualche attimo fa sul social network. La maledizione malese pare non voler finire: l'8 marzo la compagnia aveva perso i contatti con un altro Boeing 777. Un anno tragico, segnato dalla incredibile scomparsa del volo MH370.

Il precedente - È la seconda volta in poco più di quattro mesi che un Boeing 777 della Malaysian Airlines rimane coinvolto in una tragedia aerea. Il volo MH370 dello scorso marzo, diretto da Kuala Lumpur a Pechino, con a bordo 239 persone era scomparso e da allora era stata avviata una ricerca internazionale, ricorrendo all'utilizzo di ogni mezzo di ricerca possibile. L’aereo si sarebbe inabissato nell’Oceano Indiano meridionale, mentre si trovava fuori rotta, viaggiando nella direzione opposta a quella della sua destinazione. Ma rimane tuttora il mistero su cosa abbia portato al cambio di rotta dell’aereo e alla sua scomparsa.

Le ipotesi - Oltre quattro mesi dopo la tragedia non si è ancora riusciti a chiarire se sia trattato di un incidente o di un gesto estremo del pilota, ma l’ipotesi dell’attentato è stata subito scartata. Nonostante le intense ricerche, dell’aereo non è stata ritrovata ancora alcuna traccia, e nemmeno una macchia di carburante individuata nell’Oceano Indiano, che inizalmente si pensava fosse riconducibile al velivolo, è riuscita a sciogliere il mistero legato alla scomparsa del Boeing. La ricerca del relitto dell'aereo è tuttora in corso e non ha ancora dato nessun risultato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog