Cerca

La polemica

Lo scienziato Dawkins: "Immorale partorire un down"

Lo scienziato Dawkins: "Immorale partorire un down"

Sta scatenando una vera e propria bufera il twwe dello scienziato Richard Dawkins in cui dice che è "immorale" mettere al mondo un bimbo down. Ha scritto: "Abortisci e prova di nuovo". Una donna scrive allo scienziato britannico Richard Dawkins: "Non so cosa farei se sapessi di portare in grembo un figlio Down". La sua frase nel web ha sollevato oltre che un dibattito anche una serie di ingiurie contro il biologo inglese che ha sempre avuto una visione laica dell'esistenza.

Vota il sondaggio: se sapeste che vostro figlio è down abortireste?

La reazione E' intervenuta la Down Syndrome Association dicendo "le persone down hanno vite soddisfacenti e danno un contributo di valore alla società". Travolto dai commenti, lo scienziato ha dovuto precisare: "C'è una enorme differenza tra abortire un bimbo Down e dire ai Down che non dovevano nascere" e poi ancora:  " Se fossi una donna con un feto Down deciderei di abortire. Se questa non è la vostra scelta, allora buona fortuna. È la vostra decisione". Alla fine ha dovuto scrive un'ulteriore precisazione:  "Ho solo detto in modo sintetico quello che avrei fatto io. La mia espressione era fraintendibile, ma gran parte del problema è nato dalla volontà di capire male".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marioangelopace

    07 Febbraio 2015 - 18:06

    insomma, Adolfo Hitler è un grande incompreso; del resto, le sterilizzazioni forzate sono cominciate in paesi democratici...

    Report

    Rispondi

  • elenasofia

    elenasofia

    23 Agosto 2014 - 10:10

    I cultori della sofferenza (quella degli altri, soprattutto) non si pongono neppure il problema di come un simile figlio devasti l'esistenza di tutta una famiglia. non solo dei genitori, ma anche dei fratelli.

    Report

    Rispondi

  • vency85

    23 Agosto 2014 - 10:10

    Sarebbe moralmente consigliabile, se non proprio imporlo.

    Report

    Rispondi

  • coleottero

    23 Agosto 2014 - 02:02

    Immorale è definire scienziato uno che dice simili mostruosità.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog