Cerca

Casa Bianca

Fa scandalo il vestito beige di Obama. Ecco perché...

Fa scandalo il vestito beige di Obama. Ecco perché...

Più che per le dure parole rivolte alla Russia e ai miliziani jihadisti, l’ultima conferenza stampa di Barack Obama ha fatto parlare i media americani per l’irrituale look del presidente: un completo estivo marrone chiaro con cravatta grigia invece del consueto abito scuro che è l’uniforme presidenziale nella sala stampa della Casa Bianca. La scelta inusuale ha lasciato interdetti i presenti, suscitando una serie di critiche che si è ben presto trasformata in una vera e propria valanga di polemiche su Twitter.

Guarda le foto nella Gallery

Nel 2012, dalle colonne di un’intervista a Vanity Fair, Obama aveva assicurato che indossava «solo completi grigi o blu». Una promessa infranta, che ha dato il via a una girandola di commenti velenosi, con tanto di hashtag #suitgate. Al grido di «Yes, we tan», gioco di parole con il colore ’beige', commentatori e semplici cittadini hanno richiamato l’inquilino della Casa Bianca al rispetto del ’bon ton’ cromatico. «Mi dispiace ma non puoi dichiarare guerra con un abito come quello», ha sentenziato il giornalista del Wall Street Journal, Damian Paletta, mentre il direttore dei programmi della startup MicNews, Jared Keller, ha ironizzato su «l’audacia del grigio talpa». Qualcuno ha anche provato ad aprire il profilo Obamasuit, ma Twitter lo ha già bloccato. Il Washington Post ha chiesto alla giornalista di moda Robin Givhan, premio Pulitzer nel 2006, di commentare l’abito. «Non c’è niente di sbagliato in quell’abito, tranne che era un pò grande, come sempre», ha detto la Givhan, aggiungendo di essere «sconcertata» dai feed di Twitter.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    30 Agosto 2014 - 14:02

    Quando gli USA smetteranno di criticare gli abiti di Barak Hussein e rivolgeranno crtiche sensate alla politica estera del loro Presidente "arcobaleno" (primavera araba, armiamo i ribelli in Siria, ed altre castronerie simili) sarà sempre troppo tardi. Per tutti, purtroppo, e non solo per loro e la loro presunzione.

    Report

    Rispondi

  • RaidenB

    30 Agosto 2014 - 11:11

    Tecnicamente ha mentito alla nazione ed è passabile di empechment.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    29 Agosto 2014 - 14:02

    Perché invece di guardare al look non hanno ascoltato quello che diceva?

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    29 Agosto 2014 - 13:01

    E' vestito così perchè avrà fatto la Prima Comunione.

    Report

    Rispondi

    • RaidenB

      30 Agosto 2014 - 11:11

      I musulmani non fanno la Prima Comunione.

      Report

      Rispondi

blog