Cerca

Allarme mondiale

Ebola, nuovo infermiere contagiato a Dallas: Situazione allarmante" negli Usa

Ebola, nuovo infermiere contagiato a Dallas: Situazione allarmante" negli Usa

C'è un secondo ammalato di Ebola in Texas: lo ha comunicato il dipartimento dei servizi sanitari locale. La persona entrata in contatto con il virus è un'infermiera che aveva curato Eric Duncan, cittadino liberiano morto la settimana scorsa al Texas Presbyterian Hospital di Dallas. Isolata martedì, dopo aver accusato i sintomi del virus è stata sottoposto alle analisi. "I funzionari hanno interrogato l'ultimo paziente per identificare velocemente ogni contatto o potenziale esposizione, e queste persone verranno monitorate", ha sottolineato il dipartimento. La 26enne Amber Vinson, ha viaggiato in aereo il giorno prima di avere i sintomi della malattia. Lo ha riferito il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa, sottolineando che le autorità stanno individuando i 132 passeggeri che si trovavano lunedì scorso sul volo 1143 della Frontier Airlines, partito da Cleveland, in Ohio, e diretto a Dallas-Fort Worth Airlines Flight 1143, con un numero verde dedicato.

Le infermiere protestano - Intanto, dallo stesso ospedale texano, il sindacato nazionale delle infermiere ha attaccato le autorità sanitarie: "Nei giorni del ricovero di Eric Duncan, nessuno ci ha detto come curare il paziente, e non è stato seguito nessun protocollo di sicurezza". Il direttore esecutivo del sindacato, RoseAnn DeMoro, ha aggiunto: "Temiamo che i protocolli che avrebbero dovuti essere adottati a Dallas, non sono stati seguiti in diversi ospedali statunitensi. La situazione è allarmante".

Allarme mondiale - Mentre le condizioni dell'infermiera già contagiata in Texas e della spagnola Maria Teresa Romero rimangono stazionarie, la Casa Bianca ha comunicato che in giornata Barack Obama (che ha annullato il suo viaggio in Connecticut e ha annunciato un vertice alla Casa Bianca sull'epidemia) sarà in collegamento con Matteo Renzi e i leader di Gran Bretagna, Francia e Germania. Alla riunione dovrebbero essere presenti anche i ministri Angelino Alfano, Beatrice Lorenzin e Roberta Pinotti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giannicanelli

    16 Ottobre 2014 - 10:10

    ma che protocollo del cavolo hanno usato a Dallas se un infernmiera venuta a contatto con il paziente 0 se ne poteva andare tranquillamente in giro in aereo????

    Report

    Rispondi

  • arwen

    15 Ottobre 2014 - 17:05

    I casi sono due: o i protocolli non vengono attentamente rispettati o i protocolli si basano su informazioni che non sono più aderenti alla realtà! Nel secondo caso, sono casi acidi!

    Report

    Rispondi

  • STEOXXX

    15 Ottobre 2014 - 14:02

    speriamo che ne crepino tanti quanti loro ne hanno ammazzati con i loro criminali bombardamenti i tutto il pianeta !!

    Report

    Rispondi

    • allerria

      15 Ottobre 2014 - 17:05

      concordo,sono un branco di bastardi.

      Report

      Rispondi

    • arwen

      15 Ottobre 2014 - 17:05

      Provo solo pietà nei tuoi confronti. Augurare la morte ad altre persone, peraltro sconosciute, è sintomo di immaturità, debolezza, mancanza di umanità e scarsa comprensione del mondo!

      Report

      Rispondi

blog