Cerca

La legge del taglione

Iran, Reyhaneh Jabbari è stata impiccata nella notte

Iran, Reyhaneh Jabbari è stata impiccata nella notte

"L’hanno impiccata, hanno impiccato mia figlia": la madre di Reyhaneh Jabbari, la famosa attrice Shole Pakravan, ha confermato in lacrime l’esecuzione della figlia, la giovane designer in carcere dal 2006 per aver ucciso Morteza Abdolali Sarbandi, un ex 007 iracheno che avrebbe tentato di violentarla.

Nel braccio della morte - Alla fine di settembre, la giovane, da 7 anni e mezzo in carcere, era stata trasportata nel braccio della morte di Rajaishahr, vicino Teheran. Da allora sono stati tantissimi gli appelli per salvarla. Più di 240.000 persone hanno firmato un appello lanciato da Avaaz per chiedere la sospensione dell’esecuzione.

Legge del taglione - Nell’ultimo mese, le autorità iraniane avevano mediato senza successo con la famiglia dell’uomo ucciso. Secondo le leggi iraniane solo il perdono dei familiari della persona uccisa può evitare la legge del taglione al condannato. "Voglio che il diritto di sangue di mio padre sia rispettato il più presto possibile", così il figlio di Morteza Abdolali Sarbandi due settimane fa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LorenzoMI

    26 Ottobre 2014 - 12:12

    Bella roba la cultura musulmana

    Report

    Rispondi

  • gianniob

    26 Ottobre 2014 - 10:10

    BOLDRINI & VENDOLA, non avete niente da dire su questi omicidi? No? Capisco !!! Voi siete sempre dalla parte di chi vi paga meglio e di chi fa più schifo, altrimenti si noterebbe troppo lo schifo che fate voi, figli di ......

    Report

    Rispondi

  • gianniob

    26 Ottobre 2014 - 10:10

    Prendete quel figlio di puttana di Abdolali Sarbandi e lasciatelo marcire dentro una fogna (ammesso che marcisca, visto che le fogne sono l'habitat tipico dei musulmani). Siano maledetti e cancellati dal mondo e dalla storia assieme ai loro sporchi idoli

    Report

    Rispondi

  • Beppe.demilio

    26 Ottobre 2014 - 05:05

    E gli Italiani cosa dicono di certe notizie vista l'invasione nel nostro paese di gentaglia che vuole farci vivere come all'età della pietra? Le femministe ,sopra tuto quelle di sinistra, dove sono?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog