Cerca

Il comunicato della Nato

Gli aerei militari russi in volo sull'Europa senza controlli, è allarme

Gli aerei militari russi in volo sull'Europa senza controlli, è allarme

La Nato ha lanciato l'allarme: in una nota, ha sottolineato l'esistenza di "una significativa attività militare aerea russa nello spazio europeo su Mar Baltico, Mar Nero, Mare del Nord e Oceano Atlantico: è un livello insolito di attività aerea sui cieli europei". Sono almeno 26 i voli militari russi intercettati dalla Nato: "Molti di essi non hanno piani di volo e non usano trasponder, quindi il controllo aereo civile non può vederli, né assicurare che non interferiscano con i voli civili". Diversi movimenti sono stati segnalati, tra oggi e ieri: alle tre del mattino di oggi, otto aerei russi hanno sorvolato il mare del Nord, avvicinandosi alla Norvegia, e due di questi aerei hanno proseguito verso l'Oceano Atlantico. Nel pomeriggio di oggi, quattro aerei russi hanno sorvolato il Mar Nero, ed alcuni il Mar Baltico, già sorvolato ieri da sette aerei. Sono state allertate le aviazioni di tutta Europa: precisamente, l'allarme è scattato in Norvegia, Gran Bretagna, Portogallo, Turchia, Germania, Danimarca, Finlandia e Svezia. "Questi voli - prosegue la nota - possono rappresentare un rischio per l'aviazione civile".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigino1000

    30 Ottobre 2014 - 23:11

    La Russia ha creato la nuova russia in Crimea , mar del nord la ..nuova terra.. dove entro fine anno dovrà finire di costruire una nuova base militare ..petrolio.. , ultimamente sta sorvolando l'alaska , un motivo c'è sta provando un nuovo sistema di rilevamento radar che sta monitorando dall'inizio anno per tastare le difese europee e americane il nuovo radar si trova a Kallingrad - topwar.ru

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    30 Ottobre 2014 - 14:02

    Ma, veramente, c'è qualcuno che possa credere a queste fesserie??? Che motivo potrebbero avere i russi per mandare in volo loro aerei senza controllo??? Questa è la solita cretinata montata dagli USA per denigrare Putin. La NATO, si sa, è sostanzialmente dipendente dagli USA!!!

    Report

    Rispondi

    • Italotrend

      30 Ottobre 2014 - 15:03

      Questi commenti sono solo la prova di quanto è idiota l'occidente. Prima si arma un paese potenzialmente ostile con i proventi delle materie prime, poi si corre a comprare armi sofisticate per difendersi da 'potenziali rischi' come gli F35. Questi commentatori pro Russia uno come Putin se li mangia a colazione, utili idioti per un disegno neo imperialista e dittatoriale come quello russo.

      Report

      Rispondi

  • blues188

    30 Ottobre 2014 - 11:11

    Ma chi crede alla Nato che ha fatto di tutto per rompere le storie a Putin con l'Ucraina?

    Report

    Rispondi

  • danianto1951

    30 Ottobre 2014 - 10:10

    la minaccia se c'è viene dagli aerei della Nato vera organizzazione terroristica

    Report

    Rispondi

    • gigino1000

      30 Ottobre 2014 - 23:11

      I russi stanno triplicando spese militari, in europa si taglia , stanno creando nuovi territori militari, nuovi sistemi radar e da inizio anno che invia aerei nel mar nero nel nord europa e anche verso Alaska, stanno provando nuovi sistemi radar per tastare le misure di difesa europee e americane , qui i pacifisti si oppongono vedi topwar.ru/61536-kaliningradsk o http://aftershock.su/?q=node/

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog