Cerca

Messaggi sociali

Jacci Sharkey, neolaureata e mamma: "Non abbandonate la carriera per i figli"

Jacci Sharkey, neolaureata e mamma: "Non abbandonate la carriera per i figli"

"Non dovete abbandonare la carriera per avere figli"; è la frase che accompagna la suggestiva immagine che oggi ha spopolato sul web: una ragazza, con ancora addosso la toga della laurea, allatta il suo bebè. Questo il messaggio che la neolaureata Jacci Sharkey ha voluto dare a tutti quelle ragazze che abbandonano il sogno di diventare madri, almeno fino a quando non siano certe di poterselo permettere.

Il successo della foto - La foto, postata dall'Università di Sunshine Coast, in Australia, ha raggiunto i 180mila like su Facebook e migliaia di commenti su tutti i social network, e la neomamma n'è rimasta sorpresa: "Non mi aspettavo che avesse tutto questo successo", ha detto Jacci alla Abc, "molte persone mi hanno scritto per ringraziarmi, per dirmi che li avevo convinti ad andare all'Università" Sharkey, che ha studiato gestione delle risorse umane, spera di aver dato una spinta alle tante ragazze che vogliono essere madri ma comunque continuare a studiare.

Neolaureata plurimamma - "Non dovete rinunciare alla carriera per avere bambini e non dovete rinunciare ai bambini per la carriera. Si può avere tutto". Questo il messaggio di Jacci, che di figli ne ha due, Alek e Ari, che ha poco più di un anno. "Non è una presa di posizione a favore dell'allattamento al seno o qualcosa di simile", ha precisato la giovane madre, rispondendo ad alcune critiche che le sono inevitabilmente state mosse dal web. "Avrei mandato lo stesso la foto all'Università se avessi allattato Alek col biberon, o se gli avessi dato un panino. Io sono una mamma e basta".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rinogioffre

    05 Novembre 2014 - 11:11

    Da una tipa dal cognome da squalo, che vi aspettavate?.

    Report

    Rispondi

blog