Cerca

Paura in Inghilterra

Arrestati quattro islamici, volevano uccidere la Regina Elisabetta

Arrestati quattro islamici, volevano uccidere la Regina Elisabetta

Quattro sospetti terroristi islamici sono stati arrestati dalla polizia britannica. Stavano organizzando un attentato contro la Regina Elisabetta in occasione delle cerimonie per il Remembrance Day, il giorno in cui vengono commemorati i caduti britannici di tutte le guerre.

Il monumento ai caduti - È quanto scrive il Daily Mail. Secondo il quotidiano c'è un fortissimo rischio di attacchi a Londra. Per questo sono stati rafforzati i dispositivi di sicurezza intorno a Whitehall, dove si trova il Cenotaph, il monumento ai caduti dove si svolgerà la cerimonia a cui parteciperà appunto la Regina. Scotland Yard aveva rafforzato la sicurezza intorno al monumento già nelle scorse settimane dopo l’attacco al Parlamento in Canada, iniziato proprio di fronte al monumento ai caduti. Gli arresti sono avvenuti, a Londra e in altre località, dopo che per mesi la polizia aveva tenuto sotto controllo i sospetti.

La "chiamata" - La polizia non ha ufficialmente reso noto se il gruppo avesse degli obiettivi specifici, ma - sottolinea il giornale britannico - è stata la tempistica degli arresti a indicare i timori che vi fosse un possibile complotto per il Remembrance Day, dal momento che lo Stato Islamico ha chiesto ai propri seguaci in tutto il mondo di colpire in occasione di giornate particolarmente simboliche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • emigratoinfelix

    08 Novembre 2014 - 19:07

    mbeh,nu se po di che nna befana cor cesso sulla capoccia??

    Report

    Rispondi

  • emigratoinfelix

    08 Novembre 2014 - 18:06

    beh,perdere la befana con la tazza delcesso in testa non sarebbe poi stato sto gran danno,no?Dio stramaledica sempre gli inglesi

    Report

    Rispondi

  • afadri

    08 Novembre 2014 - 16:04

    Un vecchio detto recita. Chi di spada ferisce, di spada perisce.! Il riferimento è casuale. Tuttavia non le auguro nessuna male. Non ha più tanto da vivere anche lei.!

    Report

    Rispondi

blog