Cerca

La mossa

Marò, l’Italia richiama l’ambasciatore dall'India: "Pronti a tutti i passi necessari"

Marò, l’Italia richiama l’ambasciatore dall'India: "Pronti a tutti i passi necessari"

Continua il braccio di ferro tra Italia e India il giorno dopo la decisione della Corte suprema indiana di non concedere ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone - trattenuti in India da quasi tre anni - la possibilità di trascorrere le festività natalizie in Italia. Il governo italiano ha deciso di richiamare l’ambasciatore in India, Daniele Mancini, per consultazioni. Anche se "non si tratta di rottura delle relazioni diplomatiche", ha spiegato Paolo Gentiloni, durante un’audizione in Parlamento dinanzi alle commissioni Esteri e Difesa riunite di Camera e Senato. L’Italia "si riserva tutti i Passi necessari" nei confronti delle autorità indiane sulla vicenda. La salute di Massimiliano Latorre "è una priorità per il governo" che non farà nulla che possa mettere "a rischio le sue condizioni", ha aggiunto il ministro della Difesa Roberta Pinotti . Quello del governo, ha detto, è "un impegno fermo per il quale si stanno considerando diverse opzioni a disposizione in Italia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    18 Dicembre 2014 - 10:10

    Siamo sempre stati delle pecore e ora vogliamo fare i leoni. Chi ci andrà sicuramente di mezzo sarà chi è rimasto la.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    18 Dicembre 2014 - 10:10

    Siamo pronti a tutto? Anche a scambiare monti con i Marò? Che bel Natale sarebbe.

    Report

    Rispondi

  • zydeco

    17 Dicembre 2014 - 22:10

    E quando l'hanno ben richiamato che succede? Poi lo rimandano indietro e tutto e' come prima? Questo e' quello che in tutti questi anni i governi italiani hanno saputo fare? Ha ragione Belpietro.

    Report

    Rispondi

  • gigidue

    gigidue

    17 Dicembre 2014 - 21:09

    invece di chiamare il loro ambasciatore e chiedere spiegazioni richiamano il nostro , bhooooo forse per rimborsagli i soldi della vernice spesa perchè i due avevano steso i panni sul balcone , altrimenti non si capisce il perchè e a che serve visto che quelli fanno gli indiani in tutti i sensi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog