Cerca

Follia jihadista

Stato Islamico, diffuso in rete referendum dell'orrore: "Come uccidiamo il pilota giordano?"

Stato Islamico, diffuso in rete referendum dell'orrore: "Come uccidiamo il pilota giordano?"

"Suggerisci un modo per uccidere quel maiale del pilota giordano". Con questo hashtag su Twitter i miliziani dello Stato Islamico lanciano il referendum dell orrore: in che modo cioè giustiziare l'ostaggio di Muadh al Kaseasbeh, 27 anni, il tenente colonnello catturato dal Califfato dopo che al Kaseasbeh era precipitato in Siria col suo F-16. E in poche ore, undicimila utenti hanno risposto al barbaro quesito: il dubbio non è tanto se vada ucciso o meno (visto che stava bombardando una fabbrica di Raqqa per conto della grande alleanza filoccidentale), il dubbio è sul modo, sul come. Decapitarlo, bruciarlo vivo, schiacciarlo con un trattore, impalarlo: la brutalità dell'Isis in formato web è tutta qui.

Il destino del pilota - Mentre in rete circola una campagna pro Muadh per riportarlo a casa, (#BringHimHome, "portatelo a casa") in una sorta di onda emotiva che ha coinvolto in queste ore il mondo islamico (il padre ha dichiarato: "Mio figlio è un buon musulmano, allo Stato Islamico chiedo di trattarlo con generosità") la mobilitazione di coscienze ha irritato al tempo stesso gli jihadisti che sulla sorte di Muadh si dividono. Da una parte i ceceni favorevoli all'uccisione, dall'altra gli arabi, che sul campo sono in contatto con i capi tribù sunniti della provincia di Al Anbar, a loro volta in contatto con i servizi segreti giordani, che per avere Muadh lo scambierebbero, a quanto pare, con uno sceicco salafita detenuto ad Amman. Quel di tutta la triste vicenda, "solo" tra virgolette la sorte del povero pilota giordano, la cui vita o morte si decide anche, tristemente, a colpi di clic.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    31 Dicembre 2014 - 09:09

    Civiltà islamica ?

    Report

    Rispondi

  • alby118

    30 Dicembre 2014 - 13:01

    Pensate a come uccideranno voi puzzolenti escrementi umani !!

    Report

    Rispondi

  • fossog

    30 Dicembre 2014 - 13:01

    E dicono che non si può esportare la democrazia tra i musulmani ? capiscono poco, capiscono male, ma qualcosa alla fine la capiscono. Questo sondaggio, in luoghi dove però nessuno usa i PC, sembra la teoria della ''democrazia dal basso'' di ispirazione grillina, e che per me è il FUTURO della Vera Democrazia... solo che lo usano per tagliare gole... beh, tra qualche secolo capiranno.

    Report

    Rispondi

  • sig.nessuno

    30 Dicembre 2014 - 13:01

    Quello che i musulmani non capiscono è che per l'ISIS, la religione islamica è solo un pretesto. Usano malati di mente e persone insoddisfatte delle proprie vite come milizia facendo creder loro di essere i paladini della giustizia divina e di un fine grande. Dicono loro che potranno fare tutto ciò che in una società civile è vietato in nome di Allah. Il mondo musulmano dovrebbe ribellarsi a loro.

    Report

    Rispondi

blog