Cerca

Follie

Usa, l'ultimo trend: compleanno alla Spa per le bimbe sotto i 13 anni. Costo: fino a 3mila dollari

Usa, l'ultimo trend: compleanno alla Spa per le bimbe sotto i 13 anni. Costo: fino a 3mila dollari

L'educazione dei figli passa inevitabilmente per i genitori e se il marcio è alla base il risultato al 90% non può essere positivo. Il nuovo trend americano è far festeggiare il compleanno alle bambine sotto i 10 anni nei centri bellezza. In una società che tende sempre più a sotterrare i principi sani in nome di una cultura del bello dove il bello è dato da operazioni chirurgiche e ritocchini vari, per molti andrebbe totalmente boicottata tale iniziativa. La piccola Paige ha compiuto i suoi 7 anni in una Spa californiana per bambine, dove è stata festeggiata dalle sue amichette. Alla fine del trattamento, una passeggiata su tappeto rosso le ha condotte ad una limousine che ha fatto fare loro, il giro dell'isolato. L'emozioni di Paige sulla giornata sono raccolte tutte in una sua dichiarazione: "Mi sento come una principessa". Quello che in Italia è un mondo per fortuna ancora sconosciuto, in America, secondo il New York Times, è un settore in continua espansione ed oltre ad istituti esclusivamente per minorenni, il 25% delle 20 mila Spa americane offre trattamenti per le clienti under 13. Le feste costano ai genitori "orgogliosi" delle loro principessine dai 500 ai 3mila dollari per ricevere: manicure, maschere facciali al cioccolato, parrucchiere, vestiti da piccola diva etc.
Alla sociologa e scrittrice Christine Carter che consiglia ai genitori di non portare i bambini da persone che le trattano come piccole Kardashian, risponde la presidentessa della Spa Association, Lynne McNees, la quale afferma che il nuovo trend serve ad educare alla cura di sé: "E' come portare i bambini piccoli dal dentista - afferma - cominciando presto si prendono buone abitudini".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filen

    filen

    04 Gennaio 2015 - 08:08

    Che imbecilli mandate le bambine ai centri estetici invece di curarvi voi genitori ciccioni e obesi che continuate a mangiare merda dentro i vari fast food

    Report

    Rispondi

blog