Cerca

Nuovo orrore

Nigeria, i terroristi islamici di Boko Haram danno fuoco al villaggio a Baga: "Una strage, 2.000 morti, cadaveri ovunque"

Nigeria, i terroristi islamici di Boko Haram danno fuoco al villaggio a Baga: "Una strage, 2.000 morti, cadaveri ovunque"

Nuovo attacco dei terroristi islamici di Boko Haram nel nord-est della Nigeria.: si teme un massacro con 2.000 vittime, sostiene la tv inglese Bbc. Dopo aver assaltato e invaso una base militare della Multi-National Joint Task Force a Baga sabato scorso, militanti  islamisti hanno assaltato una seconda volta la città mercoledì, incendiando completamente la località nello Stato nordorientale di Borno. Secondo le testimonianze, sono molti i corpi abbandonati senza vita per le strade. Secondo un ufficiale dell'esercito nigeriano, Musa Alhaji Bukar, si teme che siano state uccise quasi 2.000 persone. I jihadisti di Boko Haram hanno il controllo di Baga e di almeno 16 villaggi vicini, racconta ancora l'ufficiale. Le truppe governative hanno abbandonato la base militare di Baga dopo l’attacco di sabato scorso. I militanti jihadisti di Boko Haram hanno lanciato una campagna militare per creare uno Stato islamico nel 2009 e nell'ultimo anno hanno preso il controllo di molte città e villaggi nel nord-est della Nigeria. Finora il conflitto ha provocato almeno 1,5 milioni di sfollati e oltre 2.000 vittime.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sempre-CDX

    09 Gennaio 2015 - 16:04

    Ma i militari della coalizione dove sono ? Possibile che nel 2015 non ci sia un sistema per allarmare subito chi combatte per la coalizione ? Bah .........

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    09 Gennaio 2015 - 12:12

    io opto per mandarci la boldrini. la vedo bene. con la permanente naturalmente.

    Report

    Rispondi

  • mark51

    09 Gennaio 2015 - 11:11

    perche non si forma un esercito composto da menbri di tutte le nazioni da usare contro qualsiasi tipo di terrorismo in qualsiasi paese

    Report

    Rispondi

  • er sola

    08 Gennaio 2015 - 22:10

    Ci si domanda cosa aspettano i "grandi" della terra a passare al contrattacco ed eliminare tutta questa feccia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog