Cerca

Il corteo

Parigi, 4 in piazza. Hollande: "Oggi siamo la capitale del mondo"

Parigi, 4 in piazza. Hollande: "Oggi siamo la capitale del mondo"

Per Parigi, ferita dal terrorismo islamico, è il giorno della grande marcia contro la paura. Il primo a parlare è stato Francois Hollande: "Oggi Parigi è la capitale del mondo". Al corteo hanno partecipato, secondo dati della prefettura di Parigi, 3,7 m ilioni di persone, oltre ai capi di Stato e di governo e di tutto il mondo. Un corteo di tre chilometri, che è partito da una place de la Republique già gremita da ore prima dell'inizio del corteo. Hollande ha ricevuto i capi di Stato di tutto il mondo all'Eliseo, attendendoli sulle scale all'aperto, uno per uno, per poi abbracciarli e scambiare i saluti. In ordine sparso sono arrivati Mariano Rajoy, Angela Merkel, Matteo Renzi e anche Nicolas Sarkozy, che ha scattato parecchie foto al fianco del presidente francese. In tutto, 45 fra capi di Stato e governo erano presenti. C'era il timore di nuovi attentati, ma tutto è filato via liscio. In serata, Hollande e il primo monistro israeliano Netanyahu si sono recati alla sinagoga centrale di Parigi per rendere onore alle quattro vittime del market ebraico uccise venerdì.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    13 Gennaio 2015 - 10:10

    Spero che la presenza dei capi di stato ,a Parigi, non sia solo una presenza di 'facciata' ,ma dovrebbero sempre tenere in mente quanto è accaduto,nelle loro decisioni contro gli integralisti.

    Report

    Rispondi

  • alippo

    11 Gennaio 2015 - 21:09

    BELLA MANIFESTAZIONE CON UNA MAREA DI PAROLARI in prima fila.

    Report

    Rispondi

  • lombardovero

    11 Gennaio 2015 - 19:07

    Come si fa a credere ad un corteo dove c'e' uno come abu mazen che e' uno dei principali terroristi al mondo.

    Report

    Rispondi

  • bmvr60

    11 Gennaio 2015 - 18:06

    Renzi sarà l'unico capo di stato non eletto democraticamente a partecipare alla marcia--sgomiterà x essere in prima fila.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog