Cerca

Negli Stati Uniti

La blogger cristiana dice addio ai leggings: "Fanno venire cattivi pensieri agli uomini". E scoppia la polemica

La blogger cristiana dice addio ai leggings: "Fanno venire cattivi pensieri agli uomini". E scoppia la polemica

Non metterà più i leggings. Parola di Veronica Partridge, blogger cristiana famosa negli Stati Uniti, che in un post pubblicato sul suo sito ha giurato di non indossare più i pantaloni attillati in pubblico perché "fanno venire pensieri sporchi agli uomini". Ed è subito polemica. 

Sguardi - Si chiede la Partridge: "E' possibile che i miei leggings possano indurre un altro uomo, qualcuno che non sia mio marito, ad avere pensieri lussuriosi su di me?". La blogger lo ha chiesto direttamente al marito che le ha risposto onestamente: "Sì, quando vado da qualche parte e c'è una donna che indossa questi pantaloni, mi riesce difficile non guardare. Ci provo, ma non è facile". Quindi, deduce lei, "se è difficile per mio marito che mi ama, mi onora e mi rispetta, volgere altrove il suo sguardo, quanto può essere ancora più difficile per un altro che non abbia il suo stesso self-control? Certo, se un uomo vuole guardare, alla fine guarderà, ma perché provocarli? E' possibile che i leggings o i pantaloni molto stretti possano portare un marito a guardare una donna nel modo in cui dovrebbe guardare solo sua moglie?".

Sermone - Da qui la scelta drastica: "Ho deciso, per me stessa e per mio marito, che non li indosserò più in pubblico. L'unico momento in cui per me sarà accettabile indossarli sarà in casa e con una maglietta abbastanza lunga da coprirmi. Voglio dare il miglior esempio a mia figlia. Voglio che lei sappia che il suo valore non si nasconde nel suo apparire o nelle cose che indossa, ma nel carattere e nella personalità che Dio le ha donato. Ora sento che la mia coscienza è pulita e che sto onorando il Signore e mio marito". Ma su Facebook molti non sono d'accordo con lei.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    28 Gennaio 2015 - 10:10

    E' diventata musulmana?Se un uomo la guarda e si eccita e lei non non glie la da, il problema è del maschio che se non le passa si farà una s..a.All'arrivo della bella stagione ,quante ragazze andranno in giro mostrando il filo del perizoma dal retro dei jeans,o al mare, quante chiappe o tette al vento si vedranno e quindi l'uomo avrà la testa piena di pensieri e le mani impegnate. e con questo?.

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    27 Gennaio 2015 - 19:07

    ma che scherziamo? le donne devono essere donne , e libere. mica siamo in islamia. Questo e' l'Occidente evoluto e le nostre donne fanno quello che vogliono, e ci mancherebbe altro.

    Report

    Rispondi

    • Irene88

      28 Gennaio 2015 - 08:08

      Tra islam è cristianesimo non c'è differenza e questa ne è la riprova.

      Report

      Rispondi

  • Lorenzo1508

    Lorenzo1508

    27 Gennaio 2015 - 17:05

    ci sarebbe un metodo molto più semplice; infilati in un burqua e vai con dios!!! 2015 ????? ma va a farti suora va!

    Report

    Rispondi

blog