Cerca

Sotto i ferri

E' troppo bassa per fare la modella, si fa operare e guadagna 6 cm

E' troppo bassa per fare la modella, si fa operare e guadagna 6 cm

Il suo sogno più grande è quello di fare la modella. Peccato che sia troppo bassa. La soluzione? Si fa operare per guadagnare 6cm. Il tutto è successo in Russia, a Mosca. La protagonista di questa strana vicenda è una ragazza 30enne di nome  Alexandra Transer. La giovane era alta "solo" 1 metro e 65cm  e per sfilare era troppo 'piccola'. Oggi è alta 1 metro e 71, altezza che ha "recuperato" nell'arco degli ultimi 9 mesi dopo una complessa operazione. Alexandra ha dichiarato di voler diventare ancora più alta, il suo obiettivo è quello di superare i 180cm. L'intervento di chirurgia ortepedica a cui si è sottoposta consiste nell'uso di un fissatore esterno 'Ilizarov', uno strumento che prende il nome dal suo ideatore, Gavril Abramovich Ilizarov che lo ha perfezionato fra il 1951 e il 1992, di solito viene usato in caso di traumi e nanismo. Si tratta di una sorta di 'gesso aperto' costituito da una gabbia metallica che viene applicata all'arto del paziente. L'osso del femore viene fratturato e poi fatto ricrescere inserendo delle protesi che permettono con il tempo e con altre operazioni di aumentare la lunghezza dell'arto. Le protesi, una volta che l'osso si è ricalcificato, vengono rimosse. Che ne valga davvero la pena? Nonostante la procedura estremamente dolorosa Alexandra si dice pronta a questo e altro pur di realizzare il suo sogno.

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nicotaglia64

    08 Febbraio 2015 - 15:03

    Sono agente di commercio di attrezzature per ortopedia e ho venduto il sistema di Ilizarov per anni .....questo articolo è una delle più grandi caxxate mai lette !!!!!!!! La ragazza darà stato operate per patologie legate a dismorfismi o gravi deviazioni assiali degli arti.... .....ma quale allungamento per fare l MODELLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    07 Febbraio 2015 - 12:12

    dopo il seno, il culo e ancora naso bocca, ecc. ora è il momento delle gambe corte, per avere un pò di gloria e soldi e altro ancora e la vita va......

    Report

    Rispondi

blog