Cerca

Idee furbette

Natalia, ragazza ucraina vuole scappare dal suo paese. Ma è tutto una truffa

Natalia, ragazza ucraina vuole scappare dal suo paese. Ma è tutto una truffa

Sarebbe stata la truffa più riuscita del secolo, se il suo autore non avesse preso qualche svista. Protagonista della vicenda è una ragazza ucraina desiderosa di scappare dal suo paese.

Il fatto - Molti italiani hanno ricevuto una mail, che sembrava veritiera, inviata tramite un profilo italiano riservato a chi cerca l'anima gemella. In allegato una bella fotografia, di Natalia, 30 enne di Kiev. Le altre email, inviate con l'indirizzo di posta elettronica dello studio dentistico in cui dice di lavorare, erano ricche di descrizioni, ritraevano la ragazza con il cane, a lavoro, con le amiche. Ma i primi sospetti sono nati quando alle domande che venivano poste alla ragazza, non veniva risposto nulla. All'improvviso un cambiamento. La ragazza prima invita il malcapitato a Kiev per il suo compleanno, poi cambia idea, vuole venire lei in Italia.

Le sviste - Se si prova a scrivere alla ragazza con altre mail, si ricevono sempre le stesse risposte.  Ad un certo punto è fatta, Natalia manda il suo visto (che scade il 7  marzo) e non indica la data di permanenza, e viene tutto scritto in italiano o inglese. Per ultimo la ragazza chiede di farsi inviare 410 euro per pagare il viaggio, perché lei, povera, ne guadagna solo 300. Un colpo quasi perfetto. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    11 Febbraio 2015 - 13:01

    Bisogna essere molto "affamati" per cadere ancora in simili trappole.

    Report

    Rispondi

  • calimero63

    11 Febbraio 2015 - 08:08

    uhh..cose vecchie come il momdo ! mi chiedo chi ancora abbocca a questi "trucchetti".

    Report

    Rispondi

  • papillon50

    10 Febbraio 2015 - 19:07

    L'Ukraina è piena di Scammer Girls (in internet vengono definite così), soprattutto nella zona di Lughansk e ci provano con uomini di tutto il mondo e non sono con italiani. Sono tutte belle (almeno così dicono le foto) e tirano a campare in questa maniera, rubacchiando soldi qua e là. Ma internet è pieno di truffe o di tentativi di truffa e l'attenzione che bisogna metterci non è mai sufficiente.

    Report

    Rispondi

    • Italotrend

      10 Febbraio 2015 - 23:11

      lugansk? filorusse, insomma....appista. Nn vogliono venire in Europa sennò le beccano...

      Report

      Rispondi

blog