Cerca

Novità

Coca Cola lancia Fairlife, il latte del colosso di Atlanta

0
Coca Cola lancia Fairlife, il latte del colosso di Atlanta

La Coca Cola lancia il suo latte. Questa volta The Coca-Cola Compagny non si è limitata ad impacchettare del normale latte vaccino, infatti ne ha prodotto uno senza lattosio, altamente proteico, particolarmente ricco di calcio e con un basso contenuto di zuccheri. E ovviamente lo venderà al 50% in più rispetto al latte comune. 

Il coca-latte - Il latte firmato Coca Cola - spiega Italia Oggi - si chiama Fairlife, ma è stato ribattezzato "Milka-Cola". Nello specifico, questa nuova bevanda (forse sarebbe meglio definirla così) avrà il 50% di proteine in più e il 30% di zucchero in meno, con molto calcio e zero lattosio. Il prodotto sarà disponibile intero, parzialmente scremato, scremato e al cioccolato. La vendita, per ora è destinata solo al mercato Usa dove si può acquistare in alcuni supermercati ad un prezzo di 4,59 dollari per circa un litro e mezzo.

Strategie - Da tempo la Coca Cola sta cercando di diversificare la propria offerta. Con il dilagare dell’obesità sempre più Paesi (in particolare Stati Uniti e Messico, tra i maggiori mercati della compagnia) e dopo il rialzo delle tasse sulle bevande zuccherate, il gruppo ora tenta con il latte. O meglio, con qualcosa che al latte dovrebbe assomigliare. Il colosso di Atlanta è convinto che i consumatori siano disposti a pagare di più un prodotto con simili caratteristiche.

Lo slogan - "Migliore per le mucche, migliore per la gente e migliore per il pianeta". Questo lo slogan che accompagna il lancio del prodotto, e che riassume le principali caratteristiche presentate sul sito firlife.com: "From grass to glass". Nel dettaglio si spiega come la cura dell'animale e di quello che mangia sia molto cara ai produttori affinché in tavola arrivi un latte super nutriente, pastorizzato e microfiltrato, ma senza lattosio.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media