Cerca

Novità

Coca Cola lancia Fairlife, il latte del colosso di Atlanta

Coca Cola lancia Fairlife, il latte del colosso di Atlanta

La Coca Cola lancia il suo latte. Questa volta The Coca-Cola Compagny non si è limitata ad impacchettare del normale latte vaccino, infatti ne ha prodotto uno senza lattosio, altamente proteico, particolarmente ricco di calcio e con un basso contenuto di zuccheri. E ovviamente lo venderà al 50% in più rispetto al latte comune. 

Il coca-latte - Il latte firmato Coca Cola - spiega Italia Oggi - si chiama Fairlife, ma è stato ribattezzato "Milka-Cola". Nello specifico, questa nuova bevanda (forse sarebbe meglio definirla così) avrà il 50% di proteine in più e il 30% di zucchero in meno, con molto calcio e zero lattosio. Il prodotto sarà disponibile intero, parzialmente scremato, scremato e al cioccolato. La vendita, per ora è destinata solo al mercato Usa dove si può acquistare in alcuni supermercati ad un prezzo di 4,59 dollari per circa un litro e mezzo.

Strategie - Da tempo la Coca Cola sta cercando di diversificare la propria offerta. Con il dilagare dell’obesità sempre più Paesi (in particolare Stati Uniti e Messico, tra i maggiori mercati della compagnia) e dopo il rialzo delle tasse sulle bevande zuccherate, il gruppo ora tenta con il latte. O meglio, con qualcosa che al latte dovrebbe assomigliare. Il colosso di Atlanta è convinto che i consumatori siano disposti a pagare di più un prodotto con simili caratteristiche.

Lo slogan - "Migliore per le mucche, migliore per la gente e migliore per il pianeta". Questo lo slogan che accompagna il lancio del prodotto, e che riassume le principali caratteristiche presentate sul sito firlife.com: "From grass to glass". Nel dettaglio si spiega come la cura dell'animale e di quello che mangia sia molto cara ai produttori affinché in tavola arrivi un latte super nutriente, pastorizzato e microfiltrato, ma senza lattosio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog