Cerca

Colabrodo

La sicurezza nel sud Europa è piena di falle, può entrare chiunque secondo uno studio britannico

La sicurezza nel sud Europa è piena di falle, può entrare chiunque secondo uno studio britannico

Il sistema di sicurezza del sud Europa è pieno di falle, quello italiano peggio di tutti. I jihadisti le conosco bene e sanno come intrufolarsi nel continente a bordo di qualsiasi imbarcazione. L'allarme è partito da uno studio antiterroristico brittannico della Quilliam Foundation e pubblicato dal quotidiano The Telegraph che ha spiegato nel dettaglio quali possono essere i progetti dei gruppi terroristici.

Barconi e traghetti - Una via del tutto permeabile è quella tra la Libia e l'Italia varcata dai barconi carichi di profughi africani e con la complicità di chi comanda il traffico di uomini. Nell'obiettivo terroristico ci sono anche le navi mercantili, le "navi dei crociati". Secondo lo studio da settimane ci sono voci sempre più insistenti che hanno portato l'attenzione dei sistemi di intelligence europea sulle rotte dei disperati nel Mediterraneo. Solo a fine dicembre 2014, con la tragedia del traghetto Norman Atlantic andato a fuoco a largo di Brindisi, è emerso come fosse semplice per chiunque imbarcarsi clandestinamente tra i tir delle navi che partono dalla Grecia, pagando naturalmente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • peppeino

    19 Febbraio 2015 - 21:09

    Queste sono le grandi decisioni dell'Europa https://www.youtube.com/watch?v=pqgzsQIbuIw. Il video è tratto dalla trasmissione l'ultima parola di qualche anno fà ma gli argomenti sono attuali

    Report

    Rispondi

  • marco53

    19 Febbraio 2015 - 15:03

    Forse molti non lo sanno, ma in Africa stanno svuotando le galere per mandare tutti gli assassini e i peggiori delinquenti nel Paese dei balocchi. Si ripuliscono dalla feccia, come fece già l'Albania anni fa. Stanno arrivando tutti qua, nella cloaca europea. Perchè gli italioti non ragionano, sono ciechi e sordi? Continuano a sostenere la sinistra che è la causa di tutti i mali italiani.

    Report

    Rispondi

  • marco53

    19 Febbraio 2015 - 15:03

    Le falle sono solo in Italia. E' il ventre molle dell'Europa, che non si rende ancora conto di quanto siamo imbecilli. Dovrebbero toglierci la gestione dell'immigrazione clandestina, o imporci con sanzioni severe, il blocco degli sbarchi. I terroristi islamici passano tutti dall'Italia. Li andiamo a prendere, li portiamo in casa nostra e li paghiamo pure. Questo è ormai il Paese dei balocchi.

    Report

    Rispondi

  • marco53

    19 Febbraio 2015 - 14:02

    E' certo che ne siano arrivati già migliaia. L'Europa che conta deve commissariare l'Italia di comunisti e imporre il blocco degli sbarchi. Una situazione suicida che porterà alla morte molti italiani, ma che potrebbe riguardare anche i paesi europei seri. Per questo spero che l'immigrazione clandestina venga gestita da altri e non dai finanziatori dll'ISIS, cioè il Governo Renzie.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog