Cerca

Isis

I tagliagole mettono al bando la musica. Ecco tutti gli strumenti dati alle fiamme

I tagliagole mettono al bando la musica. Ecco tutti gli strumenti dati alle fiamme

Tamburi, sassofoni, strumenti a percussione, custodie forse di violini e chissà quanti altri strumenti musicali. Eccoli lì, tutti insieme, in una gigantesca pira. I jihadisti dell'Isis gli stanno dando fuoco. Perché non esiste cultura al di fuori del Corano per gli estremisti islamici che hanno diffuso su internet le foto di questo scempio. Ritraggono decine di combattenti che a volto coperto danno alle fiamme gli strumenti musicali sequestrati dalla polizia religiosa.

In nome di Allah - Riporta il Daily mail che per primo ha diffuso le immagini che la distruzione degli strumenti musicali è avvenuta nella città di Derna nella parte Est della Libia. Le foto dei terroristi islamici sono corredate da un messaggio: "La polizia ha sequestrato questi strumenti musicali che sono contro l'islam nello stato di Warqa (Derna)", e sono stati dati alle fiamme "nel rispetto della legge islamica".

Musicisti frustati - Già un mese fa alcuni musicisti ad Aleppo, in Siria, erano stati frustati dai combattenti dell'Isis e i loro strumenti erano stati distrutti proprio perché considerati "oggetti non islamici". I poveri artisti erano stati devastati con 90 frustate e bastonate. 

di Eliana Giusto 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    19 Febbraio 2015 - 15:03

    E meno male che quelle capizeb assieme al venditore di pentole vertono tutti quanti per l'azione politica del dialogo.Napalm e gas nervino.Capiscono solo quello.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    19 Febbraio 2015 - 14:02

    Se si bruciano gli strumenti per fare musica, i libri, allora stiamo tornando all'età della pietra dove esisteva solo il mugugno. E qui vorrebbero trattare con loro??? Ma se non capiscono neppure una parola di quello che gli si dice!!!

    Report

    Rispondi

blog