Cerca

Merkel piegata?

Grecia, Alexis Tsipras esulta dopo l'accordo: "Cancellati gli impegni sull'austerità"

Alexis Tsipras

Alla vigilia, dopo una lunga trattativa, è stato raggiunto l'accordo di finanziamento tra la Grecia e i ministri dell'Eurozona, con cui secondo Alexis Tsipras sono stati cancellati gli impegni sull'austerità dei precedenti governi verso i creditori internazionali di Atene. Il primo ministro di Atene esulta: "In questo modo abbiamo raggiunto il nostro principale obiettivo. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Le difficoltà, le vere difficoltà, sono davanti a noi". Venerdì i ministri delle finanze dell'Eurogruppo avevano raggiunto un accordo di fondo su un testo di compromesso per l'estensione a quattro mesi del programma di aiuti alla Grecia. Inoltre, l'estensione servirà a discutere "un possibile nuovo accordo" che potrebbe essere pronto già entro l'estate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zydeco

    22 Febbraio 2015 - 11:11

    Ma quale schiaffo alla Merkel? I greci si sono fregati i soldi che non gli spettavano e non li restituiscono. Lo schiaffo e' a quei fessi, a cominciare dagli italiani, che glieli hanno prestati.

    Report

    Rispondi

  • Gelsyred

    Gelsyred

    22 Febbraio 2015 - 01:01

    Guardando la foto mi vien da pensare, cosa c'è da ridere poi? Sono poveri in canna oggi è tra quattro mesi lo saranno ancora. Mi sembrano tutti fuori di testa

    Report

    Rispondi

  • scostumato

    21 Febbraio 2015 - 18:06

    Inviato ore 15,38 : Quando questo Tsipras la smetterà di fare il gradasso alle spalle di chi è OCULATO e non allargherà la pensione dal titolare ai discendenti al nipote del pronipote,anche alla nostra faccia,sarà sempre troppo tardi.

    Report

    Rispondi

  • gianbus52

    21 Febbraio 2015 - 16:04

    Ma questi idioti che sono stati votati perché dicevano che volevano uscire dal euro

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog