Cerca

Regali

Il re dell'Arabia Saudita dona 28 miliardi al popolo

Il re dell'Arabia Saudita dona 28 miliardi al popolo

Il nuovo monarca dell'Arabia Saudita re Salman bin Abdulaziz Al Saud, ha voluto festeggiare la sua incoronazione regalando al suo popolo 28 miliardi di euro. I soldi verranno donati tramite un finanziamento di due mesi a impiegati dello stato, soldati, studenti e pensionati.

Un gesto generoso - "Carissimi: voi meritate di più e tutto quello che farò non sarà abbastanza per darvi quello che vi meritate" ha scritto così su Twitter il nuovo re. Alcune fonti dicono che nel paese centinaia di sauditi hanno già comprato uno smatphone, altri hanno organizzato vacanze di lusso mentre alcuni uomini stanno sposando la seconda o terza moglie. Un uomo ha postato sui social il video in cui fa la doccia al figlio con le banconote. Alcune aziende hanno seguito l'esempio, e hanno deciso di aumentare lo stipendio ai dipendenti o di aggiungere un bonus in busta paga.

Una sana abitudine - Non è strano che in Arabia Saudita il sovrano appena salito al trono faccia dei regali memorabili ai sudditi. Re Salman bin Abdulaziz Al Saud è salito al trono dopo la morte del novantenne Abdullah, che a sua volta aveva aumentato i salari del 15% dopo la sua ascesa al trono. Ma la pioggia di denaro non risolverà i problemi del paese, il crollo del prezzo del petrolio, infatti, potrebbe farsi sentire pesantemente sulle spalle del popolo. Inoltre Salam non è un riformatore, come nessuno dei suoi predecessori, per cui non verrà fatto nessun passo avanti per quanto riguarda le leggi che garantirebbero libertà per gli arabi sotto il regime saudito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annie.palmieri

    27 Febbraio 2015 - 17:05

    non possiamo giudicare il loro regime ..... noi stiamo combinati peggio

    Report

    Rispondi

  • annie.palmieri

    27 Febbraio 2015 - 17:05

    non possiamo giudicare il loro regime ..... noi stiamo combinati peggio

    Report

    Rispondi

  • alberto.marinello

    27 Febbraio 2015 - 15:03

    E a testa quanto sarebbe?

    Report

    Rispondi

  • olo4all

    26 Febbraio 2015 - 17:05

    a quando libertà ed equità tra i cittadini?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog