Cerca

Messaggi pericolosi

Nutella, gattini e facce sorridenti: così l'Isis recluta le donne occidentali

Nutella, gattini e facce sorridenti:  così l'Isis recluta le donne occidentali

Un reportage della CNN, ha scoperto che per reclutare le donne occidentali, lo Stato Islamico, artefice di sequestri, sgozzamenti e omicidi spietati in Medio Oriente e Nord Africa, ha costruito una campagna ad hoc fatta di immagini tenere e rassicuranti, come i gattini, l'italiana Nutella e i classici emotioc. La Cnn sostiene che per i miliziani dell Isis queste tre immagini aiutino in parte i reclutatori ad attirare le occidentali dalla loro parte. La deduzione di Costello prende le basi dal fatto che online circolano diverse immagini, ovviamente di propaganda, in cui i guerriglieri fedeli al Califfato si mostrano non solo armati e col volto coperto, ma sorridenti e persino con in mano un vasetto di Nutella propri perché vogliono che la gente creda che la loro vita sul campo di battaglia non è cosi diversa della nostra. In effetti, con tecniche analoghe a questa, nel 2014 il gruppo ha contattato via Internet, con successo, tre studentesse del Colorado, e le ha convinte a rubare passaporti e soldi ai loro genitori e volare in Turchia per unirsi a loro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francoruggieri

    01 Marzo 2015 - 09:09

    Seguito del mio precedente commento. In realtà, il corano non è altro che una dottrina imperialistica che maometto si è inventato e che ha infarcito di cose religiose per ammantare se stesso e i suoi successori di un'aura di divinità. Insomma: per chi crede nell'origine sovrannaturale del corano c'è il mio commento precedente. Per chi, invece, è più serio e realistico, questa è la verità.

    Report

    Rispondi

  • francoruggieri

    01 Marzo 2015 - 09:09

    Diffondete questa verità tra i maomettani. Se Dio, Allah, Jahvé, o come si chiama, avesse dettato lui il corano non ci sarebbero ordini di uccidere gli infedeli: Dio, ecc. non ha bisogno di aiuto in questo, lo sa fare da solo. Ben 225 sure del corano sono corrette o abrogate da altre sure. Ma Dio è infallibile. L'unica spiegazione sovrannaturale del Corano è che sia stato ispirato da Satana.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    28 Febbraio 2015 - 14:02

    E questo scorreggione arruolerebbe le donne per la guera santa?Più che altro questa emerita TDC sembrerebbe fare pubblicità occulta alla conosciutissima Nutella...che sarebbe superflua.

    Report

    Rispondi

blog