Cerca

La rilevazione J.D. Power

Lo schiaffo degli americani a Marchionne: Fiat ultima nella classifica sull'affidabilità delle auto

Lo schiaffo degli americani a Marchionne: Fiat ultima nella classifica sull'affidabilità delle auto

Gli americano bocciano Sergio Marchionne e la sua Fiat. Secondo quanto riporta un lancio di Associated Press ripreso da Dagospia, nell’ultima classifica J.D. Power sull’affidabilità, la Fiat è arrivata ultima con 273 problemi segnalati per 100 automobili. La media del settore era a 147 problemi.
La società di consulenza J.D. Power ha chiesto ai proprietari originari di veicoli immatricolati nel 2012 quali problemi hanno avuto nell’ultimo anno e per il quarto anno consecutivo la marca automobilistica più affidabile è risultata essere Lexus. Nelle prime cinque posizioni del sondaggio annuale compaiono Buick, Toyota, Cadillac, Honda e Porsche. I proprietari di Lexus hanno riferito 89 problemi per 100 veicoli. Fiat si è rivelata la marca con performance peggiori, con 273 problemi per 100 automobili. Land Rover, Jeep, Mini e Dodge si sono piazzate nelle altre ultime cinque posizioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    04 Marzo 2015 - 20:08

    Da oltre 50 anni che compero solo macchine Italiane e quella che non mi ha creato mai problemi è stata solo l'Alfa Romeo sono stato sempre un patito per l'Alfa fino a che subentrasse la Fiat, poi ho comperato Fiat e Lancia, i prezzi non sono competitivi con altre marche, di recente o acquistato una Ford Fiesta a gas molto accessoriata e in raffronto alla Panda a gas ho risparmiato bei soldoni!!!!

    Report

    Rispondi

  • federicomeynard

    federicomeynard

    03 Marzo 2015 - 10:10

    Buon sangue non mente ...... Noi, in Italia, ne sappiamo qualcosa, dagli anni '70 in poi .... all' incirca.

    Report

    Rispondi

  • luciano catani

    01 Marzo 2015 - 15:03

    Dopo tanti anni di auto straniere sono "rientrato" in FIAT. Sinceramente non mi posso lamentare, anzi ... Il tutto è molto migliorato rispetto ad anni fa. Certo che paragaonare modelli Fiat a modelli della Porche, Buick, Cadillac e Lexus non ha senso. E' come paragonare un passerotto ad un'aquila; tutte due volano, però ...

    Report

    Rispondi

  • emanar77

    01 Marzo 2015 - 13:01

    ma va... abbiamo sportato il peggio del made in Italy.. il made in fiat... il made ...con amministratori delegati che pensano solo ai fatti loro e che non riuscirebbero neanche a gestire un condominio

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog