Cerca

Propaganda nordcoreana

Kim Jong Un, le prodezze del dittatore: "Guidava l'auto già a tre anni"

Kim Jong Un, le prodezze del dittatore: "Guidava l'auto già a tre anni"

Kim Jong Un ha imparato a guidare l'auto alla tenera età di tre anni. Questo è quello che viene insegnato ai bambini della Corea del Nord che a scuola studiano le "gloriose" gesta" del loro leader. E' stato creato infatti un nuovissimo manuale dedicato alla vita del dittatore, che i maestri di tutte le scuole sono obbligati a leggere, studiare e poi a insegnare ai loro alunni. La notizia è stata divulgata dall'agenzia di stampa Upi e dalla televisione sudcoreana Chosun.

Che fantasia - Tra le gesta di Kim il giovane, inoltre, agli studenti viene raccontato che il leader all'età di nove anni avrebbe sconfitto un "amministratore delegato" di una società straniera che produce yacht e che era in visita nel paese, secondo quanto racconta oggi l'Independent. L'indottrinamento sulle gesta del leader è un classico metodo di costruzione del culto della personalità su cui si basa il regime nordcoreano e il potere della dinastia dei Kim, arrivata ormai alla terza generazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pugile

    10 Aprile 2015 - 18:06

    Certo che di fantasia ce ne vuole per fare di un panzone così un mito per i bambini. In qualsiasi altro paese del mondo sarebbe sicuramente stato uno dei soggetti della classe.

    Report

    Rispondi

blog