Cerca

Lo studio

Terremoto, dopo il Nepal uno studio rivela: "Il prossimo terribile terremoto in California"

Terremoto, dopo il Nepal uno studio rivela: "Il prossimo terribile terremoto in California"

Dopo il sisma che ha distrutto il Nepal, i geologi americani dell'Us Geologica Survey sono giunti alla conclusione che il rischio terremoto di magnitudo superiore 8 in California è aumentato. E' passato dal 4,7% al 7%, in quanto lo stato americano si trova in corrispondenza della faglia di Sant’Andrea, che nasce dall’incontro di due placche: quella Pacifica e quella del Nord America. Tom Jordan, direttore del Southern California Earthquake Center e co-autore dello studio, ha spiegato: "Negli ultimi anni siamo stati fortunati: l’attività sismica è stato relativamente bassa nell’ultimo secolo, ma sappiamo che le placche continuano a spingere sulla faglia di Sant’Andrea e un terremoto potente è inevitabile".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    29 Aprile 2015 - 19:07

    Puro sadismo nei confronti dei californiani, mentre - da un altro punto di vista - queste sono notizie che fanno stare tranquilli tutti quelli che non abitano in California. Il problema è che non c'azzeccano mai!

    Report

    Rispondi

  • bernardroby

    29 Aprile 2015 - 14:02

    Quando viene un bel temporale , perché la gente non esce di casa con un bel parafulmine in mano e aspetta che il fulmine si avvicini ? è ovvio direte sarebbe da deficienti ,fare una cosa del genere , si rischierebbe di rimanerci secchi , Giusto . E allora perché non è cosi ovvio costruire case anche di legno o antisismiche sapendo che esistono i temporali sotterranei , (terremoti ) ?

    Report

    Rispondi

  • wainer

    29 Aprile 2015 - 11:11

    Il titolista sceglietelo sobrio...

    Report

    Rispondi

  • Chry

    29 Aprile 2015 - 10:10

    Titolo: Terremoto, dopo il Nepal uno studio rivela: "Il prossimo terribile terremoto in Nepal" ...sgrammaticati giornalisti, avete ripetuto la parola Nepal invece di scrivere California, si può essere tanto imbecilli

    Report

    Rispondi

    • ubidoc

      ubidoc

      29 Aprile 2015 - 12:12

      volevano scrivere Arcore....

      Report

      Rispondi

blog