Cerca

Alta tensione

Libia, bombardata nave turca: morto un ufficiale

Libia, bombardata nave turca: morto un ufficiale

Una mercantile turco è stato attaccato via aria e via terra mentre si avvicinava al porto di Tobruk, sulla costa libica. Lo ha riferito il ministero degli Esteri di Ankara, sottolineando che la nave è stata nuovamente colpita mentre tentava di lasciare la zona, in acque internazionali. Nell'attacco è morto il terzo ufficiale della nave e altri membri dell'equipaggio sono rimasti feriti.

In Libia la Turchia sostiene il governo islamista di Tripoli che si contrappone a quello di Beida, riconosciuto dalla comunità internazionale ed espressione del Parlamento in esilio a Tobruk.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blackindustry

    11 Maggio 2015 - 16:04

    La turchia si è messa di mezzo a sostenere il governo islamista non riconosciuto e criminale e il governo di Beida ha difeso i suoi confini da un natante ostile. La turchia forse crede che tutti siano come l'italietta antifascista, che parla (a sproposito) e non fa nulla. Il resto del mondo difende i confini della Patria. Turchia resti fuori dall'Europa, sei incompatibile con noi: sei musulmana.

    Report

    Rispondi

  • itas50

    11 Maggio 2015 - 14:02

    Perfetta sintonia della Turchia con la comunità internazionale ed europea !! ...sarebbe la Turchia auspicata quale prossimo membro dell' UE ??!!

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    11 Maggio 2015 - 13:01

    Adesso ci sarà da ridere....la Turchia non è l'italia...lì si ragiona in modo diverso! ah!ah!ah!ah!ah!

    Report

    Rispondi

  • armandospadicchio

    11 Maggio 2015 - 12:12

    Trasportava armi??magari ammercane...

    Report

    Rispondi

    • Il Popolo

      11 Maggio 2015 - 12:12

      Per sua informazione l'attracco militare alla Turchia significa un attacco all'intera comunità che fa parte della Nato con "obbligo" di intervento a tutela del Paese aggredito. Significa una guerra nel Mediterraneo. Inoltre la Turchia sostiene un Governo non sostenuto dalla comunità internazionale. Pertanto se è colpevole il Governo di Tobruk come fa la Nato a sostenere la Turchia. Sit. complicata

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog