Cerca

Anticipazione della stampa tedesca

Germanwings: l'Ue aprirà una procedura conjtro la Germania per il disastro

Angela Merkel

Angela Merkel

Il disastro della Germanwings potrebbe costare caro alla cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo un'anticipazione del quotidiano Welt, la Commissione europea aprirà una procedura contro la Germania per violazione dei trattati europei con l'accusa di non aver effettuato tutti i controlli necessari sull'idoneità al volo dei piloti. Sul caso staca indagando anche la Easa, l'agenzia europea per la sicurezza aerea che aveva espresso alcune perplessità sui sistemi di verifica che la società tedesca utilizzava per valutare la salute dei propri piloti. Nel disastro del marzo scorso hanno perso la vita 150 persone con lo schianto dell'Airbus sulle Alpi francesi causato dal copilota Andreas Lubitz, che si era rinchiuso in cabina di comando con il chiaro intento di suicidarsi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aifide

    31 Maggio 2015 - 12:12

    Sacrosanto! La Germania va ridimensionata.

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    31 Maggio 2015 - 12:12

    di procedure contro la germania ne debbono essere aperte molte perche' pretende di fare solo i cazzi suoi e dagli altri pretende rigore e rispetto di tutti i trattati , ma ad esmpio lei continua a fare , anno dopo anno , bilanci falsi in quanto non inserisce nei bilanci i debiti dei landers e le pensioni da pagare , non piccole cose diciamo alcuni miliardi di euros .

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    31 Maggio 2015 - 10:10

    Per questo era ora. Ma per tutto quello che fa la Germania contro le leggi europee a spese di altri paesi quando si muoveranno quei falliti burocrati europei?

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    31 Maggio 2015 - 08:08

    Sarebbe ora di elencare tutti i benefici concessi a chi dell'austerity (degli altri) ne ha fatto un dogma

    Report

    Rispondi

blog