Cerca

Altissima tensione

Mar Nero, caccia russi sfiorano nave da guerra Usa: venti di guerra

Mar Nero, caccia russi sfiorano nave da guerra Usa: venti di guerra

Il Pentagono annuncia che degli aerei da caccia russi hanno sfiorato nel Mar Nero una nave da guerra appartenente agli Usa. Il Dipartimento della difesa americano ha spiegato che i velivoli si sono ripetutamente avvicinati troppo alla propria imbarcazione, arrivando a sfrecciare a 500 metri da essa. Gli aerei non erano armati. I media russi hanno controbattuto affermando che la controparte stava assumendo un atteggiamento "aggressivo". Gli americani, invece, specificano che il loro cacciatorpediniere era impegnato in operazioni di routine in acque internazionali. Si tratta soltanto dell'ultimissimo episodio di altissima tensione tra Usa e Russia, in una sorta di riedizione della Guerra Fredda che sta sinistramente riprendendo piede nel Vecchio Continente, e ha il suo epicentro in Svezia, come spieghiamo in questo approfondimento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • buonavolonta

    06 Giugno 2015 - 13:01

    ci scorniamo tra europei e americani mentre uno stato islamico si sta consolidando ..non è che obama ha qualcosa in comune con questi signori oltre che la razza.....

    Report

    Rispondi

  • alvit

    03 Giugno 2015 - 09:09

    stanno giocando a battaglia navale questi pirla? Mi riferisco ad obama, se ne stia a casa sua questo nero immigrato e lasci stare Putin, del quale noi occidentali abbiamo bisogno. Gas, energia, scambi, export ecc....L'america è lontana e non fanno investimenti nel nostro territorio, anche perchè sanno che il governo burla che abbiamo, eroderebbe i capitali con tasse.Con la Russia è diverso.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    03 Giugno 2015 - 05:05

    "Abbasso Putin.Abbasso Obama.La guerra andatela a fare a casa vostra.Qui è casa nostra"...Sembrerebbe la chiave moderna di una riedizione del Film i due colonnelli....Con Sordi e William Holden.

    Report

    Rispondi

  • roliboni258

    02 Giugno 2015 - 19:07

    caro Obama la guerra la puoi fare , ma a casa tua

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog