Cerca

Scandalo alimentare

Gran Bretagna, Findus: trovata carne di cavallo in lasagne e hamburger

In hamburger e lasagne sono state trovate concentrazioni di carne equina tra il 60 e il 100%. La società: "Risarciremo tutti i clienti"

Gran Bretagna, Findus: trovata carne di cavallo in lasagne e hamburger
Carne di cavallo nelle lasagne Findus vendute in Gran Bretagna. E' quanto emerge da un'inchiesta delle Autorità britanniche per la sicurezza alimentare, secondo cui nelle lasagne e negli hamburger distribuiti dall'azienda italiana, ma prodotti dalla francese Comigel, sarebbero state riscontrate percentuali di carne equina tra il 60 e il 100 per cento. La notizia è stata confermata dalla Findus che subito ha provveduto a ritirare i prodotti incriminati dal mercato, promettendo di risarcire chiunque li abbia acquistati e comunicando che gli altri prodotti sono già stati testati e che, dunque, non rappresentano nessun rischio per la salute della cittadini. Per quel che riguarda il cibo sequestrato, l'Autorità britannica per la sicurezza alimentare ha spiegato, comunque, che non ci sono "prove che lasciano pensare che il cibo presenti rischi per la salute". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fofetto

    19 Febbraio 2013 - 11:11

    Caz.o, caz.o, caz.o, io ho lavorato, sia direttamente che indirettamente, per lustri anche per le multinazionali e dico: lestofanti, lestofanti, lestofanti. Usano le ns. eccellenze come specchietto per le allodole e imbrogliano tutti i consumatori. Le lasagne fatte in Francia! E poi i consumatori pensano che tutte le lasagne, i canelloni ecc., ecc, siano un imbroglio a prescindere da chi le fa. Maledetto de benedetti dell'organo, incapace sinistro di m...., rubagalline, faccendiere rosso, compagno di merende dei comunisti, lui che ha svenduto o distrutto le ns. eccellenze a quella manica di manigoldi stranieri. E sto zitto sul resto. Ma credetemi: c'è da avere paura.

    Report

    Rispondi

blog