Cerca

Ritorna a casa

Sudafrica, Oscar Pistorius potrà uscire dal carcere dal 21 agosto 2015

Sudafrica, Oscar Pistorius potrà uscire dal carcere dal 21 agosto 2015

Solo 10 mesi.  È questo il tempo che l'ex atleta paralimpico, Oscar Pistorius, ha passato in gattabuia per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. Il 21 agosto verrà scarcerato per finire di scontare la condanna di omicidio colposo nella sua splendida villa.

La vittoria dell'avvocato - Lo scorso ottobre, Il legale dello sportivo subito dopo la lettura della sentenza si era detto sereno perché convinto di far passare al suo assistito 10 dei 60 mesi previsti. Riuscito abilmente nel suo intento, Oscar non può essere che contento di essersi affidato nelle sue mani.

Si è comportato bene - In base alle legge sudafricana Oscar sarà rilasciato in libertà vigilata, sotto "supervisione correzionale" per avere la possibilità di correggere e migliorare il suo atteggiamento tra le familiari mura di casa, avendo scontato già un sesto della sanzione. L'annuncio è stato dato dai parenti e dalle autorità penitenziarie di Pretoria. Intanto i giudici hanno già fissato il processo d'appello nel mese di novembre per volontà della procura che ha giudicato la condanna troppo lieve per un omicidio volontario. Se sarà accolto, Pistorius potrebbe tornare a dicembre in cella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Fabius Maximus

    08 Giugno 2015 - 20:08

    L'avevo sempre detto che finiva così con questo sbruffone. E adesso tutti pronti a dare del femminicida e del pedofilo a chi anche solo guarda il sedere di una ragazza per la maggior gloria del politicamente corretto.

    Report

    Rispondi

blog