Cerca

Diete assurde

Cina, un uomo mangiava tofu tutti i giorni, Gli trovano più di 420 calcoli nei reni

Cina, un uomo mangiava tofu tutti i giorni, Gli trovano più di 420 calcoli nei reni

Il tofu, un alimento che si ricava dalla soia con un procedimenti simile a quello con cui si produce il formaggio dal latte, è diffusissimo in tutto l’Oriente. Ma si sa, il troppo stroppia. Così un uomo cinese, che si vantava delle proprietà benefiche di questo cibo, è stato operato d’urgenza dopo che nei sui reni sono stati trovati più di 420 calcoli. Il 55enne ha detto ai medici di bere pochissima acqua e di mangiare quotidianamente tofu, fino a che non ha cominciato ad avvertire forti doloro addominali. E la tac ha rivelato l’origine del malessere: i suoi reni erano pieni di “sassi”.

L’operazione – Il rischio per l’uomo era molto alto. I calcoli erano così tanto che stavano ostruendo il passaggio del liquido renale, compromettendo il funzionamento dell’organo fino a una eventuale esportazione. Il chirurgo ha poi raccontato ai media: “Non avevo mai visto tanti calcoli nel rene di una persona: abbiamo impiegato ben 2 ore e 45 per rimuovere, uno per uno, tutti i sassolini".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ioferdy

    10 Giugno 2015 - 09:09

    @Adrio, chi segue questi tipi di alimentazioni del "io so cosa fa bene" sono talmente invasati delle loro teorie che non sentirebbero una trave piantata nel torace finché non collassano, vedi melariani, bethariani, molte forme di vegani. Alla fine della fiera sono tutte forme di anoressia

    Report

    Rispondi

blog