Cerca

Minaccia islamica

Libia, l'Isis ha 15 missili in grado di colpire l'Italia. Dall'Iraq 150 ufficiali di Saddam in grado di usarli

Libia, l'Isis ha 15 missili in grado di colpire l'Italia. Dall'Iraq 150 ufficiali di Saddam in grado di usarli

Presto l’Italia potrebbe essere costretta ad affrontare problemi ben maggiori rispetto ai migranti. Dalle stesse coste africane da cui oggi partono centinaia di migliaia di profughi, infatti, potrebbero essere lanciati dei missili a lunga gittata in gradi di raggiungere il territorio italiano. E la minaccia sembra tanto più seria in quanto a dirlo non sono i soliti video del terrore dell’Isis, ma governo libico di Tobruk riconosciuto a livello internazionale. È stato proprio il ministro dell'Informazione, Omar Gawari, a spiegare alla tv egiziana “Cbc Extra” che lo Stato islamico si sarebbe dotato di missili in grado di oltrepassare il Mediterraneo e colpire le regioni meridionali della penisola.

L’arsenale – Come scrive Il Tempo, citando sue fonti locali, il Califfato è in possesso di 15 missili di cui una parte Scud-B e una Scud-C. Una porzione di questo arsenale sarebbe stato acquistato dai jihadisti nella regione del Fezzan, nel sud della Libia, vero e proprio punto di ritrovo per i trafficanti di armi. Qui arriva merce da tutta l’africa e il medio-oriente, accumulata in decenni di guerre sanguinose. Un’altra parte, invece, arriverebbe direttamente del vecchio armamento di Gheddafi, saccheggiato dal gruppo estremista Ansar al-Sharia che poi lo avrebbe consegnato all'Isis.

Ufficiali iracheni – Le voci su possibili attacchi missilistici verso l’Italia erano già circolate altre volte nei mesi scorsi, ma in questa occasione ci sarebbero anche gli uomini in grado di puntare le armi e di usarle in modo tale che colpiscano il bersaglio. È sempre il ministro Gawari, infatti, che ha spiegato come l’Isis abbia reclutato circa 150 ufficiali dell’ex esercito di Saddam Hussein. E fra questi ci sarebbero anche dei tecnici specializzati nella gestione dei missili Scud.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    19 Luglio 2015 - 15:03

    Speriamo che li mandino tutti quanti a montecitorio,palazzo madama,al colle ecc....Ladri,mazzettari ,cialtroni.BUFFONI.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    17 Giugno 2015 - 16:04

    Conoscendo i nostri politici, se ci mandassero questi missili, sicuramente andrebbero dai vucumprà ad acquistare un ombrello. Che altro saprebbero fare?

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    17 Giugno 2015 - 11:11

    Non lo faranno, per ora, non sono mica loro gli stupidi. Dove lo trovano un ventre più molle del nostro per i loro disegni?

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    17 Giugno 2015 - 11:11

    Fanno bene a bombardarci...un Popolo senza palle come quello italiota che non sa difendersi ma,anzi, agevola l'invasione è giusto che muoia...E' una legge di Madre Natura...i forti vincono e i deboli muoiono !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog