Cerca

In Francia

Telefonino in auto, vietati anche gli auricolari

Telefonino in auto, vietati anche gli auricolari

Via anche gli auricolari. Telefonare in auto sarà più difficile e d'ora in poi lo si potrà fare solo utilizzando il bluetooth. Succede in Francia, dove il il governo ha appena approvato una legge in merito che parte da un dato allarmante: un incidente su dieci è causato dalle telefonate fatte mentre si guida. L'automobilista si distrarre e il patatrac è fatto. Certo, gli auricolari sono più sicuri rispetto all'usare il telefono "nudo e crudo", appiccicato all'orecchio oppure tenuto in mano a una certa distanza dal viso, per non farsi beccare dai vigili. Ma anche quelli (gli auricolari) hanno gravi limiti: soprattutto perchè impediscono di sentire i rumori o comunque riducono assai la percezione dei rumori (clacson, sirene, ecc...) al di fuori della vettura. Per questo, via anche quelli. Per chi non si adegua è prevista una multa di 135 euro col ritiro di tre punti dalla patente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frabelli

    19 Giugno 2015 - 11:11

    Tanto in Italia non cambia nulla, due automobilisti su quattro sono col cellulare in mano oppure davanti agli occhi perché messaggi amo. Ma nessuno li ferma!

    Report

    Rispondi

  • er sola

    19 Giugno 2015 - 09:09

    Per le cinture lo avete fatto, ora fate una legge che obblighi ad avere in macchina il kit viva voce e stangate di brutto chi viene sorpreso con il telefonino all'orecchio.

    Report

    Rispondi

blog