Cerca

Delirio sul web

Strage di Charleston, il manifesto del killer Dylan Roof: "Perché ho dovuto agire io. Rispetto solo gli asiatici, sono razzisti"

Strage di Charleston, il manifesto del killer Dylan Roof: "Perché ho dovuto agire io. Rispetto solo gli asiatici, sono razzisti"

Un manifesto razzista e alcune fotografie di Dylan Roof, autore della strage di Charleston in cui sono morte 9 persone in una chiesa, sono state pubblicate in rete dal sito The Last Rhodesian. Non è per ora possibile confermare l'autenticità del materiale, né chi abbia realmente scritto il testo, anche se alcuni siti americani riportano il link al sito dove è possibile leggere il manifesto. "Ho scelto Charleston - si legge - perché è la città più storica del mio Stato e ha avuto il più alto rapporto tra neri e bianchi nel Paese. Non abbiamo skinhead, nessun vero KKK, nessuno fa niente se non parlare su internet. Bene, qualcuno deve avere il coraggio per portare (tutto ciò, ndr) al mondo reale, e credo che debba essere io".

"Rispetto solo gli asiatici" - Nel documento, Roof dedica singoli paragrafi agli afroamericani, agli ebrei, agli ispanici e agli asiatici. Salva solo questi ultimi: "Ho grande rispetto gli asiatici", scrive sottolineando che "sono di natura molto razzisti e potrebbero essere grandi alleati della razza bianca". Gli ispanici, aggiunge, "sono un grande problema per gli americani", c'è del sangue bianco in Uruguay, Argentina, Cile e Brasile, ma "sono ancora nostri nemici". In merito agli ebrei si dice convinto che il problema non sia "il loro sangue, ma la loro identità". "Penso - aggiunge - che se potessimo in qualche modo distruggere l'identità ebraica, allora non causerebbero un grande problema". Gran parte del testo è dedicato agli afroamericani, definiti dal testo "il maggior problema per gli americani", perché sono "stupidi e violenti" e "vedono tutto attraverso la lente razziale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    21 Giugno 2015 - 14:02

    Questo deve avere letto "Main Kampf"e lo ha applicato a modo suo.

    Report

    Rispondi

blog