Cerca

L'attacco

Tunisia, attentato negli hotel: i terroristi sono arrivati su un gommone

Tunisia, attentato negli hotel: i terroristi sono arrivati su un gommone

I due terroristi responsabili dell’attacco a due hotel a Sousse, in Tunisia, sarebbero arrivati via mare a bordo di un gommone e avrebbero fatto irruzione sulla spiaggia. A quel punto uno dei due avrebbe aperto il fuoco con granate, nascondendo il kalashnikov sotto un ombrellone che aveva in mano. È quanto racconta alla radio locale Mosaique FM l’uomo d’affari tunisino Houcine Jenayah, che cita come fonte dei testimoni oculari.

Il racconto - A poche ore dall’attacco cominciano ad arrivare ai media anglosassoni anche diverse testimonianze da parte dei turisti presenti al momento dell’attentato. Così come riporta anche il Guardian, una donna di Dublino ha raccontato alla radio pubblica irlandese Rte di aver appena fatto in tempo a raccogliere i suoi figli dall’acqua, una volta sentiti i primi spari, per poi rifugiarsi in hotel. "Era circa mezzogiorno e ho visto a circa 500 metri da me una piccola mongolfiera venire giù e poi subito una sparatoria. Poi ho visto alcune persone correre verso di me, io pensavo fossero fuochi d’artificio". Poi, appunto, la presa di coscienza. "Ho pensato, ’oh mio Dio, sembrano colpi d’arma da fuoco', così sono corsa in mare, ho acchiappato i miei figli e le nostre cose e mentre correvo verso l’hotel i camerieri e il personale gridavano ’correte! correte!' Così siamo corsi verso il nostro bungalow e siamo ancora intrappolati qui dentro. Non sappiamo che cosa sta succedendo".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    28 Giugno 2015 - 18:06

    Se sono arrivati con il gommone NON era da solo.

    Report

    Rispondi

  • routier

    27 Giugno 2015 - 09:09

    Se fosse successo in Italia avremmo messo in galera il gommone ! (bisogna ridere per non piangere).

    Report

    Rispondi

  • Fonzy

    26 Giugno 2015 - 19:07

    leggo... "... I due terroristi responsabili dell’attacco a due hotel a Sousse, in Tunisia, sarebbero arrivati via mare a bordo di un gommone... ". Tranquilli gente! che io sappia sono anni che mai nessuno è arrivato in Italia o stava per arrivarci a bordo di gommoni.

    Report

    Rispondi

  • gianni-1

    gianni-1

    26 Giugno 2015 - 16:04

    Avanti Renzi,Alfano, Boldrini,,quando li avremmo tutti in Italia spero che il primo palazzo che fanno saltare sia il vostro, intanto hanno incominciato ad alzare di molto la cresta sapendo di essere protetti da voi komunisti, guardate quello che sta succedendo sui treni, nelle stazioni, nelle spiagge è in tutte le città. Siamo invasi di feccia voluta da voi e da quei mangia particole Vaticane.

    Report

    Rispondi

blog