Cerca

Francia

Parigi, Consiglio Comunale dice sì al grattacielo

Parigi,  Consiglio Comunale dice sì al grattacielo

La Ville Lumière è pronta a cambiare panorama. Il consiglio comunale di Parigi ha detto sì al progetto del Tour Triangle. Il grattacielo progettato nello studio dell'architetto svizzero Herzog & De Meuron sarà alto 180 metri e si staglierà nel cuore della Capitale francese, al Parco delle Esposizioni alla Porte de Versailles. Il progetto era stato respinto già una volta nel mese di novembre 2014 per qualche voto di scarto, è diventato nel tempo una sfida politica fra l'opposizione di destra e la sinistra. Quest'ultima infatti sostiene il sindaco Anne Hidalgo e da quando fu presentato nel 2008, è stato oggetto di ulteriori diatribe e polemiche. La buona notizia per i cittadini parigini è che il nuovo skyline cambierà ma la Tour Eiffel continuerà a svettare tra i palazzi, rimanendo la struttura più alta della città con i suoi 324 metri. Le due Torri sicuramente renderanno ancora più romantiche le passeggiate tra le vie della splendida metropoli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    01 Luglio 2015 - 11:11

    La societa di Babele.......che necessita c'è di simili porcherie,pensando che a suo tempo la Eiffel fu catalogata una mostruosità.

    Report

    Rispondi

    • frabelli

      01 Luglio 2015 - 12:12

      Si è risposto da solo: "a suo tempo la tour Eifelk..." Un domani quel grattacielo sarà ammirato allo stesso modo della torre parigina oggi.

      Report

      Rispondi

  • Bolinastretta

    01 Luglio 2015 - 11:11

    Bah parliamone.... cosa abbia di romantico quel bidone rovesciato che vogliono costruire!?! non lo so... ma i francesi sono abituati!

    Report

    Rispondi

blog