Cerca

Sentenza negli Usa

Telefonate moleste: viene risarcita con 230mila dollari

Telefonate moleste: viene risarcita con 230mila dollari

Cerete cose, purtroppo, accadono solo negli Usa. Perchè anche in Italia milioni di famiglie vengono molestate telefonicamente ogni giorno da compagnie telefoniche, assicurazioni e altri soggetti che propongono prodotti e offerte le più disparate. Ma ad oggi non risulta che nessuno dei molestati abbia ricevuto un risarcimento da 230mila dollari (circa 200mila euro), come è invece accaduto a una donna di Irving, Texas. Come racconta il quotidiano "Il giorno", la signora Araceli King, stufa di ricevere chiamate a tutte le ore con messaggi commerciali non richiesti, ha fatto causa alla Time Warner Cable. Un giudice della corte di Manhattan le ha riconosciuto un indennizzo di 229.500 dollari per 153 chiamate non volute, sostenendo che la compagnia telefonica aveva violato il Federal telephone consumer protection act. Fanno 1.500 dollari a chiamata. Un bel gruzzolo. Chissà che sul suo esempio anche in Italia qualcuno si muova con una "causa pilota" contro i molestatori seriali telefonici?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lombardi-cerri

    10 Luglio 2015 - 07:07

    State accorti a fare denencie perchè in Italia i giudici che danno la colpa al derubato e non al ladro, vi accuserebbero di qualche cosa pur di condannatvi.

    Report

    Rispondi

  • ValeryMonaco

    09 Luglio 2015 - 18:06

    Ho chiesto alla Procura di poter mettere sotto controllo il mio telefono (a spese mie) per dimostrare la persecuzione. Aspetto ancora risposta. Il registro delle opposizioni? Sono iscritto dal febbraio 2011, eppure le chiamate continuano. Ridicolo.

    Report

    Rispondi

  • samuel80

    09 Luglio 2015 - 12:12

    In Italia, qualora non lo sapeste signori giornalisti, oltrechè essere iscritti al registro delle opposizioni bisogna pure dimostrare che le chiamate del call center configurano la molestia....e qui, campa cavallo. Abbiamo le leggi ma nessun strumento efficace per applicarle....anche perchè sono fatte solo ad uso e consumo dei potenti e prepotenti.

    Report

    Rispondi

  • paolo0101

    09 Luglio 2015 - 12:12

    Sarei milionario... (e sono pure iscritto all'Elenco delle opposizioni, altrimenti sarei miliardario)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog