Cerca

L'assurdo viaggio in Bolivia

Papa Francesco al Burger King: "Scelta obbligata, doveva cambiare l'abito"

Papa Francesco al Burger King: "Scelta obbligata, doveva cambiare l'abito"

Uno dei viaggi papali più chiacchierati e movimentati della recente storia. Si parte con il regalo boliviano di Evo Morales, ovvero il crocifisso con falce e martello che Bergoglio, un po' indispettito, ha accettato (sollevando qualche perplessità nel mondo cattolico). Si continua poi con il medaglione con foglie di coca appeso al collo del Pontefice e si arriva al tè alla coca che, in grandi quantità, il Papa avrebbe bevuto sul volo che ha preso dopo l'incontro con Morales. Bene, non è tutto. Già, perché ora è spuntata una nuova, particolare, fotografia di Bergoglio: una fotografia che lo ritrae mentre esce da Burger King, la celebre catena di fast food. Si è fatto un panino? No, non proprio: il Papa è entrato nell'hamburgeria di Santa Cruz, bolivia, per un cambio d'abito. Francesco è entrato da Burger King per indossare i paramenti liturgici, e insieme a lui anche gli altri vescovi e preti che dovevano concelebrare in piazza del Cristo Redentore la messa. Una scelta obbligata, spiegano dall'entourage papale, poiché in zona non c'era alcun edificio adatto. Mister Alfredo Troche, ceo della Bolivian Food che ha in franchising quel punto vendita di Burger King, ha spiegato al quotidiano online El Dia: "L'edificio è stato considerato adeguato e abbiamo sospeso temporaneamente le vendite". Curioso, comunque, che il Papa abbia scelto proprio il fast food, lui che della lotta alla fame del mondo ha fatto forse il primo punto del Pontificato: simbolicamente, Burger King, rappresenta tutt'altro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • primus

    10 Luglio 2015 - 20:08

    Proletario nelle prediche, capitalista nella pratica

    Report

    Rispondi

  • onesimo

    10 Luglio 2015 - 16:04

    Ricorda il viaggio di fine anno di una scolaresca di adolescenti scapestrati in vacanza ad Amsterdam. Manca solo il binging drinking. Spirito Santo burlone...

    Report

    Rispondi

  • saritaboni

    10 Luglio 2015 - 14:02

    Sta seduto su un trono imbottito dello "sterco del diavolo".

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    10 Luglio 2015 - 13:01

    Mi sembra inutile commentare ancora su questo personaggio che va in giro sostenendo d'essere il Papa della Chiesa cattolica. A me risulta eletto regolarmente come Papa un certo Benedetto XVI.

    Report

    Rispondi

    • woody54

      10 Luglio 2015 - 19:07

      Anna 17 Ecco un altro "caso umano" torna in geriatria, ti stanno cercando

      Report

      Rispondi

blog