Cerca

La farsa di Bruxelles

Immigrazione, c'è l'accordo Ue: da Italia e Grecia redistribuiti solo 35mila profughi

Immigrazione, c'è l'accordo Ue: da Italia e Grecia redistribuiti solo 35mila profughi

Saranno meno di 32mila i richiedenti asilo che da Italia e Grecia saranno ridistribuiti nel resto dell'Unione europea. È quanto si apprende da fonti diplomatiche, mentre è in corso la riunione del Consiglio Ue straordinario degli Affari interni. La Commissione europea aveva proposto di ricollocare 40mila rifugiati, ma fra gli Stati membri è mancato l'accordo per arrivare a quella soglia.
Superato, invece, il tetto dei 20mila richiedenti asilo attualmente ospitati nei campi profughi fuori dall'Europa. Secondo quanto
riferiscono le fonti, gli Stati membri avrebbero concordato di accogliere 24mila rifugiati e il margine di 4mila persone sarebbe
stato dirottato sul numero di profughi da ricollocare da Italia e Grecia. Gli Stati Ue si riuniranno nuovamente a dicembre per cercare di arrivare all'obiettivo di 40mila indicato dall'esecutivo di Bruxelles.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    21 Luglio 2015 - 21:09

    pino&pino...un'altro commento di una banalità e di una assurdità incredibile. Che un individuo, davanti a quello che è un problema per il paese e che diventerà, nei prossimi giorni, ancora più cogente, riesca a dire solo scempiaggini senza senso, lo trovo sinceramente impressionante. Ma lei è davvero così ottuso o la disegnano così? Davvero crede di essere graffiante? Si disilluda è solo scontato!

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    21 Luglio 2015 - 21:09

    IDEA diamo la cittadinanza italiana e il passaporto a tutti i così saranno liberi di andare dove vorranno -trattato di schengen-certo la loro meta non è l'Italia .facciamo pena pure ai clandestini.N.b. c'è stata già una ...piccola nazione che dietro compenso dava passaporto

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    21 Luglio 2015 - 21:09

    pinodipino dice Berlusconi che la sfiga più grossa è quando la tua mamma ti ha fatto ,pensa la differenza fra te e lui ,lui intelligente educato ricco ,tu invidioso maleducato e di sicuro più povero di lui ,..sarà sfigata!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • eziocanti

    21 Luglio 2015 - 15:03

    Tranquilli, abbiamo il nostro grande statista Renfonzie che ha già pronto il suo piano B, adesso vedrete che quelli di Bruxelles - presi da sacro panico - si ravvederanno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog