Cerca

Incursione

Russia contro Usa, caccia russi in volo nei cieli della California. La provocazione: "Buon 4 luglio"

Russia contro Usa, caccia russi in volo nei cieli della California. La provocazione: "Buon 4 luglio"

Capita che arrivino gli auguri di compleanno da chi non ti aspetti. È capitato nei cieli quasi americani a poche decine di miglia dalla California, solcati da caccia russi Tu-95 che hanno augurato buon giorno dell'indipendenza agli Stati Uniti.

La "sfida" - "Buongiorno piloti americani, siamo qui per augurarvi buon 4 luglio" sarebbe stato il messaggio trasmesso attraverso un canale di comunicazione di emergenza dagli aerei militari russi, prima che la difesa degli Stati Uniti li intercettassero. Solo una provocazione, i mezzi non hanno sconfinato nei cieli americani. Il fatto è stato rivelato dalla Cnn secondo quanto affermato da un portavoce del Comando per la difesa aerospaziale nordamericano.

Gli auguri di Putin - La mattina del 4 luglio Barack Obama ha ricevuto la telefonata di Vladimir Putin che ci teneva a fargli gli auguri di persona, testimonianza dei primi segni di disgelo fra le due potenze dopo le tensioni sull'Ucraina. Beh ognuno ha il suo modo di fare gli auguri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    05 Agosto 2015 - 21:09

    ma la smettessero di fare i bambocci. Obama si rivela molto indeciso e debole. Putin sembra approfittarne e intanto l'Europa ne paga le conseguenze soprattutto quelle economiche.

    Report

    Rispondi

  • m.casorati

    24 Luglio 2015 - 15:03

    L'aereo nella foto in prima pagina è un F15 eagle americano. Nella foto sopra l'articolo ci sono degli elicotteri. Nel corpo dell'articolo si parla di caccia TU95, che sono bombardieri strategici. Poi, almeno quello, dopo aver parlato nel titolo di sorvolo, si dice che i TU95 non sono entrati nello spazio aereo Statunitense. Azzeccarne una, pare brutto?

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    24 Luglio 2015 - 11:11

    come gli Usa si esercitano nei cieli russi o giù di li., anche la Russia si esercita sui cieli americani, sulla California esattamente.

    Report

    Rispondi

  • lallo11

    24 Luglio 2015 - 10:10

    i Tupolev Tu 95 sono BOMBARDIERI STRATEGICI vecchi ma non ancora obsoleti del 1956 dotati di 4 motori a doppia elica in controrotazione, ma che hanno il pregio di avere un'autonomia di 15.000 km. Sono talmente validi ancora oggi che si prevede di mantenerli in servizio fino al 2.040. Quando date le notizie cercate di essere un po' più precisi sui dettagli tecnici.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog