Cerca

Caccia ai coloni estremisti

Cisgiordania, orrore senza fine: arso vivo un bambino di 18 mesi

Cisgiordania, orrore senza fine: arso vivo un bambino di 18 mesi

I palestinesi ritengono che il governo israeliano sia "pienamente responsabile" della morte di un bambino palestinese di un anno e mezzo, bruciato vivo in un incendio appiccato probabilmente da coloni israeliani; e ritengono l'accaduto la "conseguenza diretta" dell'"impunità" accordata dalle autorità israeliane ai coloni. Secondo il premier, l'incendio provocato da coloni israeliani nella Cisgiordania occupata è un "atto terroristico": Benjamin Netanyahu si è detto "sconvolto" dalla tragedia. "E' un chiaro atto di terrorismo e Israele agisce con durezza contro il terrorismo a prescindere da chi siano gli autori".

L'incendio è stato appiccato a due case all'estrema periferia di una località vicino Nablus, Kfar Duoma. Una delle due case era vuota, ma nell'altra dormiva una famiglia, che è stata svegliata dai rumori e dal fuoco. Il piccolo si chiamava Ali Saad Daubasha. Secondo i testimoni il padre è riuscito a salvare la moglie e l'altro bimbo ma non è riuscito ad individuare nel fumo e nel buio il più piccolo, Ali. Il padre e la madre, Saad e Reham ed un altro figlio di 4 anni, Ahmad, sono stati ricoverati in ospedale a Nablus e versano in gravissime condizioni: sono stati ricoverati con ustioni su oltre il 70 per cento del corpo.

L'esercito israeliano ha istituito dei posti di blocco nella zona e schierato soldati nel tentativo di trovare gli autori del gesto. I sospetti sono tutti appuntati su coloni estremisti considerato che sui muri delle due case a cui è stato appiccato il fuoco sono state ritrovate frasi inneggianti alla "vendetta" e "lunga vita al Messia" prima di scappare. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tommaso43

    31 Luglio 2015 - 13:01

    Gli Israeliani sono tranquilli,tanto hanno la bomba atomica,come deterrente di paura e minaccia contro ai popoli dell'aria.Allora permettiamola di farla costruire anche a L'Iran,così tutti si misureranno la" palla"!!Oppure l'atomica a nessuno.

    Report

    Rispondi

    • Franzkeks

      01 Agosto 2015 - 12:12

      Caro tommaso43, leggiti le Sure 5/57, 5/60, 5/82, 9/29 del Corano che i palestinesi conoscono a memoria e osservano dogmaticamente, in cui Maometto, tramite Allah, invita ad uccidere gli ebrei, in cui gli ebrei vengono descritti come delle scimmie. Da quando il primo ebreo eropeo nel 1882 arrivò in Palestina, i musulmani terrorizzano, uccidono e minacciano continuamente l'esistenza d'Israele.

      Report

      Rispondi

blog