Cerca

Buon compleanno

Barack Obama compie 54 anni. E nelle foto appare senza fede...

Barack Obama compie 54 anni. E nelle foto appare senza fede...

Barack Obama e Michelle in crisi? Se fosse vero sarebbe clamoroso ma gli indizi che fra i due le cose non vadano esattamente per il verso giusto iniziano ad essere molti. Primo: oggi il presidente americano compie 54 anni e davanti ai giornalisti si è presentato senza fede al dito (lui che l'ha sempre portata). Secondo: è un po' che non si vede insieme a Michelle, se non nelle foto ufficiali. Terzo: il presidente ha trascorso a metà luglio una brevissima vacanza a New York, da solo con le figlie. Michelle non pervenuta.

E oggi Barack sembra non avere troppo tempo per festeggiare visto che alla Casa Bianca è previsto il consueto briefing nell'Ufficio Ovale alla presenza del vicepresidente Joe Biden, un incontro bilaterale con il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, il pranzo nella Dining Room privata, e poi nel pomeriggio ospiterà il primo Demo Day della Casa Bianca, voluto per sottolineare il ruolo decisivo svolto dagli imprenditori nell'economia. Infine, nel tardo pomeriggio, il presidente incontrerà i leader della comunità ebraica americana per discutere dell'accordo sul nucleare iraniano.

Tant'è, impegni a parte, pare che ultimamente il presidente abbia poco tempo per la moglie. Del resto le voci di crisi fra i due circolano da un anno, da quando il tabloid americano National Enquirer scrisse che qualcosa si è rotto dopo il viaggio in Sudafrica in occasione del funerale di Nelson Mandela. Michelle allora si infuriò dopo aver assistito alla troppo "coinvolgente" conversazione tra il marito e la premier danese Helle Thorning-Schmidt.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • emiliomarcora

    04 Agosto 2015 - 21:09

    questo e' davvero un poveretto. Incapace, inconcludente soprattutto in politica estera. Se poi e' in crisi con la moglie, vorrà dire che avremo un'altra candidata alla CasaBianca . Bella lotta tra lei e la Clinton: non saprei davvero chi buttare dalla torre.

    Report

    Rispondi

  • roliboni258

    04 Agosto 2015 - 18:06

    Michelle e' troppo intelligente per questo buono a nulla

    Report

    Rispondi

  • nordest

    04 Agosto 2015 - 17:05

    Americani sveglia questo è una patacca.

    Report

    Rispondi

  • marco53

    04 Agosto 2015 - 15:03

    Presto, in ossequio alla sua religione islamica, metterà su un arem, con una ventina di mogli, che manderà in giro rigorosamente col burqa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog