Cerca

Dolci novità

Kyoto, l'Università sforna la cheescake fatta con gli escrementi dei gorilla

Kyoto, l'Università sforna la cheescake fatta con gli escrementi dei gorilla

C'è sempre posto per un dolce a fine pasto. Dall'italianissimo tiramisù alla newyorkese cheescake, i golosi di tutto il Mondo impazziranno per assaggiare la nuova ricetta made in Kyoto. L'università giapponese infatti ha sfornato una nuova specialità da leccarsi i baffi: la cheescake alla cacca di gorilla. La caffetteria dell'ateneo ha creato in laboratorio la torta al formaggio con i batteri estratti dagli escrementi degli scimmioni.

Dolce rarità - L'aspetto invitante e il profumo da acquolina in bocca del nuovo dessert sarà un lusso a disposizione di pochi dato che la torta, in edizione limitata, sarà in vendita fino al l'8 agosto. Al modico prezzo di 399 yen (meno di 3 euro) potrete gustare il (dis)gustoso dolce dal sapore sicuramente originale con una particolare sapidità. Il batterio fecale, scoperto in Africa, vive solitamente nell'intestino dei gorilla. Gli scienziati per poterlo utilizzare nella fermentazione del formaggio lo hanno coltivato in laboratorio, riuscendo a creare anche uno yogurt. Et voilà la prelibatezza è servita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    08 Agosto 2015 - 04:04

    No.Fa schifo.Sono tutti comunisti.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    08 Agosto 2015 - 04:04

    Datela da mangiare alla Bouvette della sala aborti di montecitorio.Sarà un successo.

    Report

    Rispondi

  • lallo11

    07 Agosto 2015 - 22:10

    non riesco a capire lo scandalo: tutti i formaggi si fanno con il caglio che viene estratto da uno dei 4 stomaci dei bovini (abomaso), e allora?

    Report

    Rispondi

blog