Cerca

Tensione alle stelle

Corea del Nord, spari contro un altoparlante della Corea del Sud

Corea del Nord, spari contro un altoparlante della Corea del Sud

Tensione alle stelle in Estremo Oriente. La Corea del Nord ha sparato colpi verso un altoparlante che, nei giorni scorsi, stava diffondendo, a tutto volume, trasmissioni anti-Pyongyang. Lo hanno riferito i media sudcoreani. I media non hanno
detto quali armi siano state usate. La Corea del Sud, riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, non ha reagito al fuoco.

L'uranio e le armi nucleari - L'episodio si inserisce in un contesto di crescenti frizioni e timori per un conflitto con Seoul. Pyongyang, infatti, starebbe espandendo la sua capacità di produrre uranio arricchito, che potrebbe essere usato per scorte di armi nucleari. Ad affermarlo, la scorsa settimana, è stato un rapporto diffuso da un esperto di nucleare, tramite un sito web di monitoraggio delle attività di Pyongyang, 38 Nort. Lo studioso, Jeffrey Lewis, afferma che recenti immagini scattate da satelliti mostrano che nell'ultimo anno la Corea del Nord ha cominciato a ristrutturare uno stabilimento a Pyongsan, nel sud del Paese. Secondo lo studioso, direttore dell'East Asia Nonproliferation Program al Monterey Institute of International Studies, questo "fa pensare che la Corea del Nord si stia preparando a espandere la sua produzione di uranio da una vicina miniera". Conclude: "Una possibilità è che la Corea del Nord arricchirà l'uranio per aumentare le sue scorte di armi nucleari".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • seve

    21 Agosto 2015 - 11:11

    Sarà un imbecille a far finire il Mondo? Potrebbe essere ,i livelli si sono abbassati a tal punto che penso che un imbecille possa anche bastare.

    Report

    Rispondi

  • SHIFATO1

    21 Agosto 2015 - 11:11

    con il suo viso da suino quasi quasi faccio richiesta x avere le sue guance......sai quante matriciane. le parti nobili le lascerei al suo popolo affamato..... culatelli, prosciutti, salami, salsicce, pancette.. e questa la fine che dovrebbe fare, basta un gancio una corda e un coltello.....................

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    20 Agosto 2015 - 13:01

    solo a guardalo questo dittatore sembra proprio un matto. Da questa persona ti puoi aspettare tutta la cattiveria che un pazzo può mettere in atto. Si sente onnipotente come un aguzzino può esserlo. Meno male che costui è molto lontano dall'Europa. Comunque sono spiragli che forse per la Cina vanno a gogo se ci dovesse essere uno scontro tra Cina e America.

    Report

    Rispondi

blog