Cerca

Emergenza migranti

Ungheria, caos a Budapest: chiusa la stazione ferroviaria, centinaia di immigrati protestano

Ungheria, caos a Budapest: chiusa la stazione ferroviaria, centinaia di immigrati protestano

Traffico sospeso nella stazione ferroviaria di Budapest, evacuata a causa dell'arrivo di treni con a bordo centinaia di migranti provenienti dall'Austria e dalla Germania. "Nessun treno arriverà o partirà dalla stazione di Keleti fino a nuovo ordine - è il messaggio diffuso con gli altoparlanti -. Chiediamo a tutti di andare via".

La protesta: "Germania, Germania" - Centinaia di migranti furenti hanno poi inscenato una manifestazione di protesta davanti alla stazione, chiedendo che venga riaperta e permesso loro di salire sui treni alla volta della Germania. Sventolando i biglietti ferroviari, scandendo Germania, Germania e vociando in vario modo, i manifestanti si sono ammassati dinanzi agli agenti di polizia schierati all'ingresso. 

"Applichiamo la normativa Ue" - Il portavoce del governo, a cui è stato chiesto perché la stazione sia stata chiusa, ha risposto che il governo di Budapest sta cercando di applicare la normativa Ue, che richiede agli extracomunitari che vogliano muoversi all'interno dell'area Schengen di aver un passaporto e un visto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marari

    01 Settembre 2015 - 16:04

    L'Ungheria è l'unico Paese rimasto serio in questa congrega di lazzeroni che stanno distruggendo l'Europa. Prima hanno appoggiato le "primavere dell'abbronzato", poi i vari Soros, sempre in nome di una oligarchia mascherata da democrazia, per un fine che è molto subdolo, ma che mira ad impoverire inesorabilmente i cittadini , riducendoli come la plebaglia che accolgono.

    Report

    Rispondi

  • lorenvet

    01 Settembre 2015 - 15:03

    Tenete i treni fermi e fate saltare i ponti, per rallentare l' orda.

    Report

    Rispondi

  • wall

    01 Settembre 2015 - 13:01

    Ecco i risultati di questa europa senza frontiere e con l'euro!!

    Report

    Rispondi

  • ValeryMonaco

    01 Settembre 2015 - 11:11

    Vorrei anche ben vedere se vanno in giro senza passaporto e visto. Perchè, devono avere libertà di predare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog